Serie A, le possibili date del nuovo calendario - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, le possibili date del nuovo calendario

Pubblicato

su

Le possibili date per il nuovo calendario di Serie A: il rischio è di sforare a luglio

Una cosa è certa: il calcio non riprenderà ad aprile. Nonostante l’attuale decreto governativo abbia bloccato lo sport fino al 3 del prossimo mese, è ad oggi impossibile far tornare in campo le squadre per tale data. Anche gli allenamenti sono stati sospesi e il ritorno nei rispettivi centri sportivi posticipato di settimana in settimana. La Serie A, se la l’attuale emergenza Covid-19 lo permetterà, ripartirà a maggio. L’ostacolo più grande, l’Europeo del 2020, è stato rinviato al 2021, lasciando libera di fatto tutta la finestra estiva. Resta il problema del 30 giugno, vera deadline della stagione per scadenze di contratti e altre questioni. L’unico modo per far terminare tutto in tempo sarebbe quello di iniziare il 2 maggio. Una data che La Gazzetta dello Sport definisce ottimistica.

LE ALTRE DATE – Difficile decidere oggi una data ufficiale. Sempre La Gazzetta ipotizza quali potrebbero essere le altre date per la ripresa. Si potrebbe partire il 9 maggio e terminare il 5 luglio o iniziare il 16 maggio e terminare il 12 luglio. In entrambi i casi, andrebbero rivisti gli accordi e i vari contratti in scadenza il 30 giugno. Un’altra cosa da tenere in considerazione saranno le coppe europee, che vedono diverse squadre di A ancora in corsa. Tutto dovrà essere incastrato alla perfezione. Al momento, sia per la Champions che per i campionati, si escludono final four e playoff per questione di diritti televisivi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.