Sau miglior marcatore sardo del Cagliari in Serie A - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Sau miglior marcatore sardo del Cagliari in Serie A

Pubblicato

su

Dopo il digiuno tre reti nel finale di stagione e per Marco Sau arriva un record importante: è il calciatore sardo che ha segnato di più nella storia del Cagliari in Serie A

Da qualche mese nella top ten dei marcatori rossoblù in Serie A, Marco Sau con il gol di domenica scorsa ha raggiunto quota 32 e superato un nome illustre come quello di Gigi Piras: ora Pattolino è il sardo più prolifico in Serie A con la maglia del Cagliari. La stagione del bomber di Tonara si era impantanata in un digiuno durato quattro mesi fra dicembre e aprile, ma nel finale di campionato sono arrivate tre reti nel giro di poco più di un mese. Nella classifica generale del club sardo Sau “vede” ora Acquafresca e Gori, distanti un solo gol, mentre sopra di lui non c’è più nessun conterraneo. Nella storia complessiva della Serie A solo tre isolani hanno fatto meglio, ma con altre maglie: Pietro Paolo Virdis con 101 marcature (solo 11 però in rossoblù), Gianfranco Zola (con le casacche di Napoli e Parma) e il bomber degli anni ’40 Renato Raccis che giocò con Livorno e Milan.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.