Sassuolo, seduta pomeridiana a porte chiuse - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Sassuolo, seduta pomeridiana a porte chiuse

Pubblicato

su

Emiliani in campo per preparare il match casalingo contro il Cagliari. Domattina la rifinitura – 9 febbraio

Prosegue la settimana di lavoro in vista di Sassuolo-Cagliari. Questo pomeriggio la formazione di Beppe Iachini ha lavorato al Ricci lontano dagli occhi di appassionati e curiosi. I neroverdi hanno studiato i movimenti su palla inattiva e si sono esercitati sullo sviluppo della manovra. L’allenamento odierno si è poi chiuso con esercitazioni tecnico-tattiche. Domani è in programma la rifinitura, ancora a porte chiuse. Alle 13 è invece prevista la conferenza stampa della vigilia di mister Iachini.

Doppia seduta ieri, oggi un nuovo allenamento: prosegue la settimana anti-Cagliari del Sassuolo – 8 febbraio

Una seduta al mattino ed una nel pomeriggio per il Sassuolo di Beppe Iachini, che prosegue a preparare la gara casalinga contro il Cagliari. Dopo la mattinata, trascorsa tra esercitazioni in palestra e campo, nel pomeriggio la squadra ha lavorato su tecnica e tattica con possesso palla e partitine a tema. Il lunch match di domenica è l’occasione giusta per far dimenticare in fretta la disfatta dell’Allianza Stadium (7-0 il finale). I neroverdi stanno ancora smaltendo le scorie, ma la sconfitta contro la Juventus porterà inevitabilmente a dei cambiamenti: su tutti Lemos, arrivato a gennaio dal Las Palmas, non dovrebbe essere confermato dopo un esordio da dimenticare: al suo posto pronto Goldaniga, che ha scontato la squalifica e torna a disposizione di Iachini. In tema difensori, potrebbe tornare a disposizione in tempo utile anche Dell’Orco mentre Letschert continua il recupero dopo la rottura del legamento crociato e sarà certamente out. Domani pomeriggio è in programma una nuova seduta a porte chiuse.

Emiliani al lavoro per preparare Sassuolo-Cagliari. Lemos verso la panchina – 7 febbraio

Difficile archiviare la débâcle di Torino contro la Juventus. Il 7-0 rifilato dai bianconeri grida vendetta. Sognavano un esordio diverso con la maglia del Sassuolo i neo-arrivati Mauricio Lemos e Khouma Babacar. Gettati subito nella mischia da mister Iachini, non hanno risposto presente nella sfida dell’Allianz Stadium. Difficilmente il tecnico marchigiano riproporrà il difensore uruguaiano contro il Cagliari. Avrà invece un’altra chance l’attaccante ex Fiorentina. La gara coi sardi è ormai alle porte. I biancoverdi hanno ripreso gli allenamenti già ieri. Tutti in campo allo stadio Ricci, anche il lungodegente Cristian Dell’Orco, che però ha lavorato a parte. Questa mattina Magnanelli e compagni hanno alternato palestra e campo, concentrandosi sulla forza e su esercitazioni per reparti. Nel pomeriggio invece tanto possesso palla, seguito da un lavoro tattico e da una partitella finale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.