L'imbattibilità della Sardegna Arena attende la prova Napoli - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

L’imbattibilità della Sardegna Arena attende la prova Napoli

Pubblicato

su

Il Cagliari insieme a Juve e Napoli è l’unica squadra che non ha mai perso in casa. Domenica proprio i partenopei proveranno ad espugnare la Sardegna Arena

Alla Sardegna Arena non si vince. L’ha fatto poco il Cagliari, l’hanno fatto ancora meno gli avversari. I rossoblù di Maran sono imbattuti in casa e le uniche altre squadre ad aver mantenuto inviolato il proprio campo sono Juventus (7 vittorie e un pareggio) e Napoli (6 vittorie e 2 pareggi). Barella e compagni sono riusciti a vincere solo 2 volte davanti ai propri tifosi, 3 se si considera la Coppa Italia (2-1 sul Palermo), ma nelle altre 5 occasioni hanno imposto il pari. I successi in campionato sono arrivati contro il Bologna (2-0) e il Chievo (2-1). Il Sassuolo ha evitato la sconfitta in extremis con il rigore del 2-2 al 99′ realizzato da Boateng. Ha recuperato il gol di svantaggio anche il Milan, fermato però sull’1-1. Sono state bloccate sullo 0-0 Sampdoria (con rigore parato da Cragno al 90′) e Torino. L’ultima sfida contro la Roma ha messo a serio pericolo l’imbattibilità dello stadio rossoblù, visto che il gol di Sau del 2-2 è arrivato solo al 95′ in 9 contro 11.

LA PROVA DEL 9 – Domenica il Cagliari è atteso alla prova più difficile, quella contro il Napoli secondo in classifica. Si potrebbe parlare di vera e propria prova del 9, visto che in stagione (coppa compresa) la Sardegna Arena è rimasta inviolata per 8 gare. Dall’altra parte ci sarà una squadra che vuole riaprire il discorso campionato e soprattutto rifarsi dell’eliminazione nei gironi di Champions League. Storicamente Cagliari-Napoli è una partita che ha regalato emozioni, un po’ come quelle di Cagliari-Roma. Negli ultimi tempi però è sempre stato un confronto senza storia. A febbraio i partenopei vinsero facilmente 5-0. Ora che i rossoblù hanno finalmente fatto della Sardegna Arena il proprio fortino è giunto il momento di invertire la tendenza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.