Cagliari, Santoni verso l'addio: «Sono pronto per allenare» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Santoni verso l’addio: «Sono pronto per allenare»

Pubblicato

su

Michele Santoni, collaboratore tecnico del Cagliari dallo scorso precampionato, è pronto a salutare a fine stagione: «Ho fatto tanta esperienza in vari paesi, sono pronto per fare il primo allenatore»

A fine campionato il collaboratore tecnico Michele Santoni saluterà il Cagliari. Arrivato all’alba della stagione che sta volgendo al termine nell’ottica di ampliare lo staff tecnico al tempo guidato da Rastelli, Santoni lo scorso 20 settembre ha superato a pieni voti l’esame finale del Corso UEFA Pro, ottenendo una qualifica che gli consentirà di allenare qualsiasi squadra, comprese quelle di Serie A e Serie B. E sembra proprio questa la strada che vuole intraprendere il tecnico, come ha spiegato nel corso di un’intervista al giornale olandese Elf Voetball: «Negli ultimi anni ho maturato molta esperienza sia nel calcio olandese che in quello italiano e ho anche fatto parte di club in altri paesi, con tutte queste esperienze penso di essere pronto come primo allenatore. Sono aperto a un club nei Paesi Bassi, perché credo che i club olandesi offrano ai formatori innovativi più opportunità. Sono pronto, l’unica eccezione sarebbe quella di diventare vice allenatore di un tecnico più grande come ho fatto in passato con Martin Jol o Frank de Boer».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.