Cagliari, abilitazione UEFA Pro per Canzi e Santoni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, abilitazione UEFA Pro per Canzi e Santoni

Pubblicato

su

Max Canzi e Michele Santoni, rispettivamente tecnico della Primavera e coordinatore tecnico della prima squadra, hanno ottenuto l’abilitazione UEFA Pro

La FIGC, con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale nella sezione dedicata al settore tecnico federale, ha reso noti i nuovi “Allenatori professionisti di prima categoria”. Tra loro anche i rossoblù Max Canzi e Michele Santoni, rispettivamente tecnico della Primavera e coordinatore degli allenamenti della prima squadra del Cagliari. I due, dopo aver superato l’esame finale del Corso UEFA Pro (lo stesso a cui si sono iscritti nelle scorse settimane Legrottaglie e Suazo), hanno ottenuto la qualifica che gli consentirà di allenare qualsiasi squadra, comprese quelle di Serie A e Serie B. Tra i nomi dei tecnici abilitati spiccano parecchi ex calciatori: da Hubner a Zauri, passando per Mutarelli, Tiribocchi e Corradi. Santoni, che si è aggiunto allo staff tecnico del Cagliari a partire dallo scorso precampionato, ha contribuito a cambiare i metodi di allenamento dei rossoblù sfruttando la sua esperienza in Olanda all’Ajax e si è abilitato con il massimo dei voti, 110 su 110.

I nuovi “Allenatori professionisti di prima categoria” (figc.it)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.