Sampdoria, ancora a parte Zapata e Caprari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Sampdoria, ancora a parte Zapata e Caprari

Pubblicato

su

Sampdoria, ancora indisponibili Zapata, Caprari, Ricky Alzarez e Murru. Domani la rifinitura – 27 aprile

Nuovo allenamento al “Mugnaini” per la Sampdoria, che a due giorni dal match del Ferraris prosegue a studiare le mosse da opporre al Cagliari. La squadra di Giampaolo ha svolto partitelle a tema, esercitazioni tecnico-tattiche e per lo sviluppo delle palle inattive. Come riporta il sito ufficiale della Samp, ancora nessun rientro in gruppo: Ricky Alvarez, Zapata, Caprari e l’ex rossoblù Murru hanno continuato i rispettivi programmi di recupero. Per questo all’allenamento odierno sono stati aggregati i Primavera Balde, Hutvagner, Scotti, Soomets, Stijepovic e Tessiore, alcuni di loro già chiamati da Giampaolo negli scorsi giorni. Domani i blucerchiati torneranno in campo per la rifinitura mattutina, al termine della quale il tecnico di Bellinzona terrà la conferenza stampa di presentazione del match.

 

Allenamento di metà settimana per la Sampdoria di Giampaolo: ancora a parte Caprari, Alvarez, Murru e Zapata – 26 aprile

Sampdoria di nuovo in campo al “Mugnaini” in vista della gara interna contro il Cagliari di domenica pomeriggio. I blucerchiati, nonostante il poker rimediato in casa della Lazio nell’ultimo turno, credono ancora nella qualificazione europea, come ribadito da Pradè ieri. La squadra di Giampaolo, dopo l’attivazione a secco, ha svolto esercitazioni tecnico-tattiche e partita a tre zone. Come riporta il sito della Sampdoria, hanno svolto una seduta individuale Ricky Alvarez, Caprari, Murru e Zapata. Il colombiano potrebbe recuperare in tempo per la sfida contro i sardi: dopo la seduta mattutina di domani Giampaolo avrà maggiori informazioni sulle condizioni del colombiano.

La Sampdoria prosegue gli allenamenti in vista del Cagliari: quattro in differenziato – 25 aprile, ore 16:25

Parallelamente al Cagliari, anche la Sampdoria prosegue la preparazione della gara di domenica al Ferraris in programma domenica pomeriggio. Come riporta il sito ufficiale dei liguri, il gruppo di Giampaolo ha svolto esercitazioni di messa in azione, sviluppo della forza esplosiva e trasformazione sotto forma di lavori tecnico-tattici ai quali hanno partecipato anche i primavera Balde, Soomets e Stijepovic. Quattro elementi hanno lavorato in differenziato: si tratta di Alvarez, Caprari, Murru e Zapata. Quest’ultimo, al contrario delle primissime impressioni, potrebbe recuperare per la gara di domenica dopo l’esclusione di lesioni evidenti al retto femorale. Domani è in programma un nuovo allenamento mattutino.

Ripresa degli allenamenti in casa Sampdoria: dopo il pesante ko esterno contro la Lazio i blucerchiati mettono nel mirino il Cagliari. Buone notizie per Zapata – 24 aprile

Sono ripresi gli allenamenti anche per la Sampdoria, che ha archiviato lo scivolone sul campo della Lazio e messo nel mirino la gara interna di domenica contro il Cagliari. Giampaolo ha diviso la rosa in due gruppi di lavoro: scarico e fisioterapie per gli elementi utilizzati all’Olimpico, sessione completa per il resto della squadra. La buona notizia di giornata è il risultato degli esami a cui si era sottoposto Zapata per l’infortunio al retto femorale: non sono emerse lesioni evidenti, l’attaccante proseguirà dunque il suo recupero. Verso il recupero anche Nicola Murru, che ha lavorato individualmente: difficile che però l’ex del match riesca a rientrare in tempo per la sfida contro i rossoblù.

La Sampdoria, che attende il Cagliari al Ferraris, riprende oggi gli allenamenti: Giampaolo deve valutare le condizioni di Duvan Zapata, a rischio per domenica – 24 aprile, ore 13:40

La prima delle quattro finali salvezza che attendono il Cagliari andrà in scena domenica pomeriggio a Marassi, quando i rossoblù faranno visita alla Sampdoria dell’ex Marco Giampaolo. I blucerchiati, reduci da un sonoro schiaffone rimediato a casa della Lazio, sono ancora in corsa per un posto in Europa League e hanno bisogno di punti per tenere viva la loro stagione. Per questo preoccupano le condizioni di Duvan Zapata, uscito dopo un’ora di gioco domenica scorsa e ancora infastidito da dolori alla coscia: la situazione dell’attaccante sarà valutata a partire da stasera, ma filtra pessimismo circa un suo possibile impiego contro i sardi. Nel pomeriggio di oggi il gruppo blucerchiato si ritroverà a Bogliasco per cominciare la settimana di preparazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.