Roma-Cagliari, i precedenti: l'ultima vittoria nel 2013 - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Roma-Cagliari, i precedenti: l’ultima vittoria nel 2013 – VIDEO

Pubblicato

su

I precedenti di Roma-Cagliari. Bilancio nettamente favorevole ai giallorossi: su 39 incontri i rossoblu si sono imposti in appena 4 occasioni, l’ultima nel 2013

Domenica alle 15 il Cagliari farà visita alla Roma per la settima giornata di Serie A. E’ proprio l’Olimpico il palcoscenico in cui i sardi fecero il loro debutto assoluto in massima serie: nella stagione 1964/65 finì 2-1 per i padroni di casa che, avanti grazie all’autorete di Greatti, raddoppiarono con Francesconi. Nel finale il gol della bandiera dello stesso Greatti. La prima vittoria isolana in casa dei giallorossi risale al 1967/68: ancora un gol di Greatti a portare avanti i sardi, poi il pareggio di CarpenettiNenè e Riva diedero il doppio vantaggio al Cagliari rendendo vana la rete nel finale di Peirò. Nell’incontro successivo ancora un’affermazione rossoblù, con un netto 1-4: Riva e Brugnera, autori di una doppietta ciascuno, firmarono il poker all’Olimpico, Taccola accorciò le distanze.

ROMA-CAGLIARI, DIRETTA TV E STREAMING: DOVE VEDERLA

IL PASSATO RECENTE – La sfida tra Roma e Cagliari è spesso stata frizzante e ricca di reti, nel lontano passato come in quello recente. Nella stagione 2005/06 arrivarono addirittura sette marcature: avanti con Suazo e Langella, i rossoblù si fecero raggiungere dalle reti di Perrotta e De RossiConti portò di nuovo in vantaggio il Cagliari ma la doppietta di Totti regalò i tre punti ai capitolini. Tanti gol ed emozioni anche nel 2008. A Totti rispose il solito ContiJeda firmò il vantaggio per la squadra di Allegri che però si dovette arrendere al ritorno romano: i gol di Perrotta e Vucinic nell’ultima parte di gara portarono il risultato sul 3-2.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

LE ULTIME VITTORIE ROSSOBLU – Tanti i gol e le emozioni, poche le gioie rossoblù: dopo le due affermazioni degli anni ’60, la squadra sarda tornò al successo nel 2011. I rossoblù di Ficcadenti si imposero sui capitolini di Luis Enrique per 1-2 grazie alle reti di Conti ed El Kabir. A pochi istanti dal triplice fischio De Rossi smorzò l’amarezza per la sconfitta. L’ultima vittoria del Cagliari all’Olimpico contro la Roma risale alla stagione 2012/13: il 2-4 per i rossoblù fu deciso dalle reti di Nainggolan (ex col dente avvelenato), Sau e Pisano e dalla clamorosa autorete di Goicoechea. In gol per la Roma Totti e Marquinho. Da allora l’Olimpico è tornato ad essere stregato per il Cagliari, che nelle successive cinque partite ha raccolto un pareggio e quattro sconfitte non riuscendo a trovare il gol in nemmeno un’occasione.

Giocate: 39
Vittorie: 4 | Pareggi: 15 | Sconfitte: 20

Gol Fatti: 35 | Gol Subiti: 62

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.