Riva: «Barella, passi da gigante. Deve continuare così»

gigi riva
© foto CagliariNews24.com

Gigi Riva, nominato di recente miglior calciatore dal 1960 ad oggi dal Corriere dello Sport, ha rilasciato un’intervista al quotidiano

Decretato come il miglior calciatore italiano dal 1960 ad oggi da una giuria di dieci giornalisti, Gigi Riva ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, quotidiano autore del sondaggio. Innanzitutto Rombo di Tuono ha voluto ringraziare il giornale: «Mi ha fatto molto  piacere perchè a volte giocando in provincia certe cose non vengono memorizzate. Evidentemente è stata una cosa bella ciò che ho fatto in passato».

RIVA – Ogni volta che si parla di Gigi Riva uno dei primi pensieri è il rifiuto alle sirene delle big, inevitabile quindi parlare di Barella: «Ha la possibilità di giocare per altri traguardi ed il Cagliari di oggi non glieli può garantire, come magari poteva accadere qualche tempo fa. Il Cagliari lo seguo sempre, ed è molto bello ciò che sta succedendo a Barella. Anche perchè viene dalla mia società e questo mi fa ulteriormente piacere, ha fatto passi da gigante. Un consiglio al giovane? Gli direi di continuare così. Certo, le emozioni sono diverse ma è uno che ha dimostrato di saperci fare. Gioca sempre con grande entusiasmo sia con il Cagliari che con la Nazionale, di cui ormai è un punto fermo».