Sondaggio Corriere dello Sport: Gigi Riva il più forte italiano dal 1960 a oggi

© foto Wikimedia Commons

Il Corriere dello Sport ha chiesto a una giuria di giornalisti di votare la top 50 del calcio italiano dal 1960 in poi: Gigi Riva il migliore

Trentacinque gol in quarantadue presenze in Nazionale – con un record imbattuto ancora oggi – dovrebbero bastare. Il Corriere dello Sport ha però voluto ufficializzare la cosa con un sondaggio: è Gigi Riva il più forte calciatore italiano dal 1960 in poi. Il quotidiano ha chiesto a una giuria di 10 giornalisti (dai 60 anni in su) di votare i migliori 50 giocatori azzurri dal 1960 in poi. Alla fine, la leggenda del Cagliari è risultato primo, davanti a Roberto Baggio e Gianni RiveraRombo di Tuono è finito al primo posto nelle top 50 di Luigi Ferrajolo, Alberto Polverosi, Andrea Santoni e Mario Sconcerti; secondo per Xavier Jacobelli, Franco Ordine e Alessandro Vocalelli; terzo per Italo Cucci e addirittura quinto secondo Adalberto Bortolotti e Ivan Zazzaroni.

CAGLIARI 1970: LA FOTOGALLERY DEGLI EROI DELLO SCUDETTO

ALTRI ROSSOBLU’ – Non c’è solo Riva nella classifica finale del Corriere dello Sport. Tra gli ex rossoblù si segnalano Roberto Boninsegna (21°), Enrico Albertosi (32°), Gianfranco Zola (39°) e Angelo Domenghini (42°).