Riva, anche Leggiuno celebra il suo campione - Cagliari News 24
Connect with us

2013

Riva, anche Leggiuno celebra il suo campione

Cagliari news 24

Published

on

Nessun paese del varesotto può vantare da queste parti la notorietà che ha Leggiuno: qui sull’isola è un nome che si impara fin da bambini, mandando a memoria la biografia del Mito assoluto del calcio. E’ lì che Gigi Riva è nato sessantanove anni fa, e naturalmente anche dal paesino lombardo arrivano gli auguri per il compleanno che Rombo di Tuono ha festeggiato ieri.

A farglieli fra gli altri è Claudio Ferrettipresidente dell’associazione “Gli amici di Gigi Riva fans club”, che ai microfoni del quotidiano La Provincia di Varese ricorda le origini del Mito: «Riva ha iniziato a giocare sul campo dell’oratorio del paese per poi trasferirsi al Laveno e da qui al Legnano; poi a 19 anni la partenza per Cagliari. Quando torna a Leggiuno dove la famiglia ha ancora una casa lo fa sempre in punta di piedi, secondo il suo carattere riservato; l’ultima volta ufficiale in paese è stata un anno e mezzo fa quando ci siamo incontrati con tutti i suoi amici d’infanzia e siamo andati a mangiare al Bucaniere. Gigi ha una grande passione per la fotografia e gli piace immortalare gli scorci che solo il lago Maggiore è in grado di offrire».

Insomma, l’affetto degli abitanti di Leggiuno per il loro illustrissimo concittadino rimane inalterato nonostante Rombo di Tuono abbia scelto di vivere in Sardegna: «Riva continua ad essere un grande esempio per i nostri ragazzi perché oltre ad essere un grande campione dello sport è anche un grande campione della vita; ha sempre saputo sacrificarsi ed affrontare con coraggio anche i momenti difficili».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.