Riparte la Coppa Italia, il Cagliari guarda interessato l'esito della competizione - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Riparte la Coppa Italia, il Cagliari guarda interessato l’esito della competizione

Pubblicato

su

Oggi riparte la Coppa Italia con la semifinale di ritorno tra Juventus e Milan: ecco perché il Cagliari deve guardare interessato all’esito della competizione

Prima della Serie A, il calcio italiano riparte dalla Coppa Italia. Oggi e domani si giocano le due semifinali di ritorno, Juventus-Milan e Napoli-Inter, mentre mercoledì 17 giugno è in programma la finale. Un antipasto da consumare nell’attesa che rinizi anche il campionato. Il Cagliari è stato eliminato negli ottavi di finale del torneo dall’Inter, ma può guardare interessato a chi tra poco meno di una settimana alzerà il trofeo.

7° POSTO – La vittoria della Coppa Italia assegna un posto nella prossima Europa League. Se però a vincerla sarà una squadra già qualificata in campionato per la Champions o la stessa Europa League, allora si potrà accedere all’ex Coppa Uefa anche tramite il 7° posto in classifica. E quel 7° posto è l’obiettivo del Cagliari, che ha sognato per tutto il girone d’andata l’Europa, salvo poi crollare clamorosamente e uscire addirittura dalle prime dieci. Quel 7° posto permetterebbe inoltre a Walter Zenga di restare sulla panchina rossoblù anche nella prossima stagione. Tutto però dipenderà da chi vincerà la Coppa Italia.

POSSIBILITÀ – Se il 17 giugno ad alzare il trofeo a Roma sarà una tra Juve e Inter, praticamente sicure di un posto in Champions, non ci saranno problemi. Anche una vittoria del Napoli, al momento 6°, potrebbe andare bene. Il Milan, invece, occupa proprio quel 7° posto e in caso di successo vanificherebbe le ultime speranze europee del Cagliari. I rossoneri sono però chiamati questa sera – ore 21 – all’impresa a Torino contro la Juventus, dopo l’1-1 di San Siro. In campionato il Cagliari è a 4 punti dal 7° posto, ma con una gara in meno rispetto al Milan. Il recupero contro l’Hellas Verona del 20 giugno, di fatto uno scontro diretto, dirà molto sulle reali ambizioni del team di Zenga.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.