Reginato compie 83 anni: gli auguri del Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Reginato compie 83 anni: gli auguri del Cagliari

Pubblicato

su

Il 19 dicembre è il compleanno di Adriano Reginato, storico secondo portiere dello Scudetto e recordman di imbattibilità in Serie A

Nella giornata di oggi festeggia l’83esimo compleanno un giocatore speciale per i tifosi del Cagliari: il 19 dicembre 1937, infatti, nasceva a Carbonera, in provincia di Treviso, Adriano Reginato. Cresciuto calcisticamente nel Treviso, fece esperienze a Torino e a Vicenza tra il 1963 e il 1966 senza mai trovare continuità in campo. La svolta arriva proprio con il suo arrivo in Sardegna: Reginato approda al Cagliari nel 1966, stagione in cui gioca 29 partite. L’anno seguente si alterna con Pietro Pianta, prima dell’arrivo di Albertosi. Nel ’68/’69, infatti, gioca solo in Coppa Italia, mentre nella stagione dello Scudetto subentra al titolare solo per una manciata di minuti, su cui ha sempre scherzatoAnche io ho dato il mio contributo allo Scudetto». Ma l’annata per cui Adriano Reginato è passato alla storia della Serie A è la sua prima con la maglia rossoblù: nelle prime sette giornate di campionato non subisce nemmeno una rete; la sua imbattibilità viene interrotta all’ottava gara da De Paoli, che lo trafigge all’ottantesimo minuto. Reginato chiuse la saracinesca per 712 minuti prima di incassare la prima rete: ancora oggi è il record di imbattibilità a partire dall’inizio del campionato. Il portiere, innamorato della terra sarda, decise di chiudere la carriera in Sardegna nel 1973, totalizzando 43 presenze in sette stagioni.

GLI AUGURI DEL CAGLIARI – La società che è diventata la seconda casa di Adriano Reginato non ha dimenticato il suo recordman: sul suo profilo Twitter, infatti, il Cagliari ha pubblicato gli auguri al portiere trevigiano.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.