Ranieri, nuova avventura in Premier: il tecnico riparte dal Fulham - FOTO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Ranieri, nuova avventura in Premier: il tecnico riparte dal Fulham – FOTO

Pubblicato

su

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Fulham. Per l’ex tecnico del Cagliari inizia una nuova avventura in Premier League dove trionfò col Leicester

A Claudio Ranieri le sfide difficili piacciono. L’allenatore romano si è portato alla ribalta nazionale trent’anni fa a Cagliari proprio con un’impresa ad altissimo coefficiente di difficoltà come una doppia promozione dalla C alla Serie A con tanto di salvezza eroica al debutto fra i big. Poi una crescita internazionale fino al jackpot incredibile del trionfo in Premier League con il Leicester, non certo una delle favorite. L’ultima parentesi francese al Nantes non è stata altrettanto fortunata, dunque il tecnico ha scelto una nuova missione impossibile per rimettersi in gioco. È ufficiale il suo arrivo sulla panchina del Fulham, dove sostituisce l’esonerato Slavisa Jokanovic e trova una squadra ultima in classifica con appena cinque punti collezionati in dodici giornate. La placida grinta di Ranieri traspare già dalle sue prime parole da tecnico dei Cottagers: «È un onore accettare la proposta del presidente Khan ed è un’opportunità quella di allenare il Fulham, un club fantastico che vanta tradizione e storia. Il nostro obiettivo non dovrà mai essere quello di sopravvivere in Premier League. Dovremo essere sempre un osso duro per il nostro avversario e puntare alla vittoria. Questa squadra ha qualità molto superiori rispetto a quanto dice la classifica. So che può fare di meglio ed è qualcosa su cui lavoreremo già in vista della prossima sfida con il Southampton».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.