Ranieri: «La mia impresa più grande resterà sempre quella di Cagliari» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Ranieri: «La mia impresa più grande resterà sempre quella di Cagliari»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri ripensa ai tempi di Cagliari e mette quella scalata leggendaria in cima alla classifica dei suoi successi da allenatore

Leicester? No, Cagliari. La personalissima lista delle soddisfazioni di Claudio Ranieri ha tinte rossoblù, come non manca mai di sottolineare il tecnico autore della storica scalata dalla C alla Serie A sul finire degli anni ’80. Intervenuto nel corso della trasmissione Rossoblu 100 su Sardegna Uno, Ranieri ha ribadito il concetto: «Il titolo vinto alla guida del Leicester è qualcosa che fa storia, ma il mio ricordo più bello è legato ai tempi di Cagliari. Quando mi sento giù ripenso a quell’impresa e ritrovo subito la carica. All’epoca non sapevo nemmeno se da grande avrei fatto davvero l’allenatore, è stata la Sardegna a lanciarmi. La doppia promozione e poi quella salvezza incredibile: a fine girone di andata ci davano tutti per spacciati. In quella squadra tutti si aiutavano a vicenda, io non smisi mai di crederci e alla fine il campo ci diede ragione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.