Ranieri: «Cagliari è casa, è la mia grande vittoria» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Ranieri: «Cagliari è casa, è la mia grande vittoria»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri non perde occasione di ricordare i tre anni di Cagliari ad inizio carriera, con doppio salto dalla Serie C alla A

Un doppio salto, dalla Serie C alla Serie A, per entrare nella storia. Iniziò così la carriera in panchina di Claudio Ranieri e quel biennio – più la salvezza in A del ’91 – permise al Cagliari di mettersi alle spalle uno dei periodi più bui della sua storia. Il tecnico di Testaccio ha raccontato i suoi ricordi ai canali del Cagliari Calcio: «Ero molto giovane, venni con grande entusiasmo ma anche molte incognite, la nostra fu una cavalcata splendida dalla Serie C alla Serie A: Cagliari per me è casa, una famiglia, ogni volta che vengo sono accolto splendidamente, se sento l’accento sardo vengo colpito ovunque io sia. Cagliari è la mia grande vittoria, la metto davanti a tutte le altre che ho conseguito. Arrivammo in A e il gruppo, me compreso, era fatto di tanti esordienti, più Matteoli e gli uruguaiani. La svolta a Torino, rimontando la Juventus, sapevamo giocare in vari modi e decisi di passare alla marcatura a zona: da lì cambiammo passo».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.