Primavera, rischio stop col nuovo DPCM - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera, rischio stop col nuovo DPCM

Pubblicato

su

Si attende l’uscita del nuovo decreto per capire le sorti del campionato Primavera: a rischio uno stop del campionato come per i dilettanti

Nelle ultime settimane la curva epidemiologica ha subito un’impennata che ha imposto un ritorno a misure più stringenti al fine di limitare il contagio da coronavirus. E mentre le società professionistiche continuano (salvo alcuni rinvii) il proprio campionato, i dilettanti hanno già subito uno stop di un mese. La situazione in Serie D e Primavera è diversa: i campionati sono ancora autorizzati a proseguire, ma circa la metà delle gare sono state rinviate per problemi legati all’emergenza Covid. L’elevato numero di contagi all’interno di questi campionati sta mettendo in dubbio la possibilità della prosecuzione degli stessi. La Primavera, infatti, nonostante porti i giocatori a viaggiare per tutta Italia, osserva lo stesso protocollo riservato ai dilettanti. Il nuovo DPCM potrebbe portare a due soluzioni: o la formulazione di un nuovo protocollo specifico per questi campionati che, in questo momento, sono quelli più falcidiati dalla pandemia, oppure la sospensione dei tornei in attesa di un miglioramento del quadro pandemico nazionale. I giovani attendono nuove decisioni dal Governo per capire quale sarà il proprio futuro sportivo immediato.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.