Primavera, i 20 convocati di Genoa-Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera, i 20 convocati di Genoa-Cagliari

Pubblicato

su

Nuova sfida di campionato per il Cagliari Primavera di Max Canzi. Domani, ore 10, il match contro il Genoa. Ecco i 20 convocati

Domani per la Primavera del Cagliari prenderà il via il girone di ritorno del campionato. I ragazzi di mister Canzi affronteranno i coetanei del Genoa, con calcio d’inizio fissato per le ore 10. Il match sarà trasmesso in diretta televisiva sul canale 60 del digitale terrestre e streaming da Sportitalia. Saranno assenti per questo incontro, oltre all’infortunato Isaias Delpupo, il terzino Fabio Porru e l’attaccante Luca Gagliano, convocati dal tecnico Maran per la gara contro l’Inter. Come da rito, non è mancata una piccola analisi della sfida da parte dell’allenatore dei giovani rossoblù ai microfoni ufficiali del Club: «Il Genoa ha avuto una flessione dopo un ottimo inizio, ma ha dimostrato più volte il suo valore, corroborato anche dal fatto che diversi elementi giocano con buona regolarità in prima squadra: tra gli altri, penso a Bianchi, Rovella e Cleonise. Hanno ottime individualità e una solida struttura di squadra».

TANTA VOGLIA DI VINCERE – Nonostante le insidie riservate dalla partita, i sardi son però pronti a continuare la loro scia di risultati positivi e la loro caccia ai punti, per avvicinarsi quanto più possibile alla capolista Atalanta: «La partita contro l’Inter ha rafforzato la nostra consapevolezza, siamo stati a tratti superiori nel confronto con una corazzata. Il nostro cammino è strepitoso, inizia adesso la seconda parte e dobbiamo farci trovare pronti. Sono sicuro che sarà così perché chi ha l’opportunità di giocare risponde sempre presente».

PORRU E GAGLIANO – Due pedine importanti nella formazione di Canzi domani salteranno lo scontro contro i genoani. Per loro è arrivata la convocazione in prima squadra e il loro mister non può che essere orgoglioso del lavoro svolto da lui stesso e dai suoi ragazzi: «Come dico sempre, lavoriamo per far arrivare i ragazzi in prima squadra e per farli diventare calciatori in grado di presenziare stabilmente ai massimi livelli. Fabio (Porru, ndr) e Luca (Gagliano, ndr) sono due tasselli portanti della nostra squadra, si meritano questa soddisfazione e in questi casi è sempre un premio per il lavoro che svolgiamo quotidianamente nel Settore Giovanile. Le occasioni nell’arco di una stagione arrivano, rappresentate dalle convocazioni e tutti gli allenamenti che i ragazzi hanno l’opportunità di fare con la prima squadra».

I CONVOCATI – Di seguito la lista dei 20 convocati per GenoaCagliari, prima giornata del girone di ritorno del campionato Primavera 1:
Portieri: Ciocci, Piga;
Difensori: Acella, Aly, Boccia, Cancellieri, Carboni, Cusumano, Iovu;
Centrocampisti: Conti, Cossu, Kanyamuna, Ladinetti, Lombardi;
Attaccanti: Contini, Desogus, Manca, Marigosu, Mas, Masala.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.