Primavera Cagliari, Mas regala la vittoria ai rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera Cagliari, Mas regala la vittoria ai rossoblù

Pubblicato

su

Torna in Sardegna vittoriosa la Primavera del Cagliari che contro i coetanei del Sassuolo conquista l’1-0 e tre punti importanti

Nella diciannovesima giornata di campionato Primavera 1 è il Cagliari a conquistare i tre punti. Nella gara contro il Sassuolo, i rossoblù superano di misura (1-0 il risultato finale) i padroni di casa grazie alla rete di testa nel secondo tempo di Maciej Mas, oggi titolare al posto dell’acciaccato Luca Gagliano.

PRIMO TEMPO – Una partenza subito a mille quella dei ragazzi di Max Canzi che ci provano al 3′ con Contini da fuori area, per poco non inquadra lo specchio. Otto minuti dopo sono gli emiliani a farsi sentire prima con Pellegrini e poi con Manara: sul primo tentativo è Ciocci a mantenere inviolata la porta, sul secondo Carboni salva lo 0-0 sulla linea. Poco dopo è ancora Manara a rendersi pericoloso ma sbaglia. Sul finale dei primi quarantacinque minuti i sardi impensieriscono più volte il portiere Russo con Carboni e Mas, ma nessuno dei due trova il gol del vantaggio.

LA RIPRESA – La seconda metà di gara vede come principali protagonisti i cagliaritani. Al 47′ è Boccia, innescato da Ladinetti, a far paura alla retroguardia neroverde, ma manda fuori. Dopo appena cinque minuti tocca a Mas cercare la prima marcatura del match, ma non riesce a sfruttare bene il cross servitogli da Cossu, colpendo il palo. Al 57′ doppia occasione isolana con Contini e Mas, i due tentativi vengono entrambi annullati. Sempre Contini ci prova qualche giro di lancetta dopo, ma il numero uno avversario para di piede. Poi l’incontro si sblocca: al 67′ l’attaccante polacco rossoblù svetta in anticipo sull’uscita di Russo, colpisce di testa il lancio dalla trequarti di Ladinetti ed insacca il pallone alle spalle del portiere del Sassuolo.

Primavera 1, Sassuolo-Cagliari: il tabellino

SASSUOLO: Russo, Saccani, Aurelio, Shiba (72′ Manzari), Piccinini, Midolo, Bartoli (72′ Oddei), Artioli, Pellegrini (79′ Gomez Dutra), Ahmetaj, Manara (79′ Mattioli).
A disposizione: Vitale, Pilati, Arabat, Martini, D’Alessio, Mehmetaj, Abubakar, Vitiello.
Allenatore: Francesco Turrini.

CAGLIARI: Ciocci, Porru, Cusumano (79′ Michelotti), Carboni, Boccia, Kanyamuna (46′ Cossu), Ladinetti, Lombardi (79′ Conti), Marigosu, Contini (85′ Masala), Mas.
A disposizione: Atzeni, Acella, Zinfollino, Dore.
Allenatore: Max Canzi.

Arbitro: Panettella di Gallarate. Assistenti: Da Vitali (Brescia) e Salvalaglio (Legnano).

Rete: 65′ Mas (C).

Ammoniti: Contini (C), Manara (S), Ladinetti (C), Lombardi (C), Mas (C), Aurelio (S).

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.