
Sconfitta in mattinata per il Cagliari Primavera, che dalla trasferta di Foggia torna sull’isola con due reti sul groppone
Il Cagliari Primavera, reduce dall’eliminazione agli ottavi della Viareggio Cup, si è rituffato nel campionato. Ma la squadra di Canzi, impegnato in mattinata a Foggia, è tornato sull’isola con due reti sul groppone. In inferiorità numerica dopo appena un quarto d’ora per l’espulsione di Pitzalis, i rossoblù sono andati in svantaggio al 17′ per la rete di Lauriola. Nella ripresa i sardi hanno tentato la reazione e creato qualche occasione: ci hanno provato Ladinetti prima e Gagliano poi, senza riuscire a ristabilire la parità nel risultato. Parità che però arriva negli uomini in campo: al 59′ l’arbitro Cascone espelle il rossonero Betti. In 10 contro 10 arriva il raddoppio dei padroni di casa: Cavallini, autore dell’assist per l’1-0, batte Daga e chiude virtualmente la gara. Il Cagliari, come riporta il sito del club isolano, prova a riaprire il match invano e torna a casa con una sconfitta bruciante.
Primavera, Foggia-Cagliari 2-0: il tabellino
MARCATORI: 17′ Lauriola, 71′ Cavallini
FOGGIA: Lanzetta, Betti, Caruso, Vallario, De Filippo, Pertosa, De Cristofaro, Muscatiello, Lauriola (82′ Schena), Antonelli, Cavallini (71′ Croce).
CAGLIARI: Daga, Porru (75′ Fini), Pitzalis, Antonini Lui, Marongiu, Cadili, Tetteh (61′ Camba), Ladinetti, Gagliano, Lombardi (46′ Sanna), R. Doratiotto.
ARBITRO: Cascone di Nocera Inferiore.
NOTE: Espulsi Pitzalis al 14′ e Betti al 59′ per gioco scorretto.