Primavera, Bologna-Cagliari 2-2: tabellino e cronaca

cagliari primavera
© foto Elena Accardi per CagliariNews24.com

Seconda gara di campionato Primavera 1. Il Cagliari di mister Agostini affronta in trasferta i coetanei del Bologna. Calcio d’inizio ore 10

Seconda gara di campionato Primavera 1. Il Cagliari di mister Agostini è volato in Emilia Romagna per scendere in campo contro il Bologna, in una sfida tutta rossoblù. I sardi sono reduci dalla sconfitta rimediata nella prima giornata contro il Milan e hanno parecchia fame di punti. Un solo obiettivo: vincere. Il match sarà trasmesso in diretta televisiva e web da Sportitalia (canale Si Solo Calcio, app Sportitalia e sito web). Un primo tempo combattuto e fatto di grandi emozioni. La gara si sblocca al 13′ con un gran gol di Desogus che, dopo un’incursione tra le fila avversarie, calcia un bel destro a giro mandando in vantaggio il Cagliari. Sette minuti dopo gli risponde Ruffo Luci con un’altra bellissima marcatura. Non contento del pari, sempre Ruffo Luci sigla il raddoppio al 22′. I cagliaritani non demordono ma, prima dell’intervallo, non riescono a trovare il pari. La seconda metà dell’incontro vede i sardi parecchio aggressiva, alla ricerca di una rimonta sui padroni di casa, ma questa non arriva. Poi al 90′ la svolta: Contini raccoglie un pallone vacante e non sbaglia, trovando il pareggio con un destro preciso sul secondo palo. La partita termina 2-2 e i cagliaritani tornano in Sardegna con il primo punto della stagione.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Primavera, Bologna-Cagliari 2-2: il tabellino

BOLOGNA: Molla, Arnolfi, Montebugnoli (88′ Motolese), Milani, Farinelli (78′ Grieco), Khailoti, Roma, Ruffo Luci, Pagliuca (88′ Sigurpalsson), Di Dio (69′ Rabbi), Rocchi.
A disposizione: Prisco, Cavina, Acampora, Cossalter, R. Pietrelli, A. Pietrelli, Cudini, Paananen.
Allenatore: Luciano Zauri.

CAGLIARI: Cabras; Piga, Boccia, Cusumano, Michelotti; Kanyamuna (74′ Zallu), Conti, Delpupo (67′ Manca); Masala (87′ Cavuoti), Contini, Desogus.
A disposizione: D’Aniello, Palomba, Iovu, Schirru, Spanu, Kourfalidis.
Allenatore: Alessandro Agostini.

MARCATORI: 13′ Desogus (C), 20′ e 22′ Ruffo Luci (B). 90′ Contini (C).

ARBITRO: Federico Fontani di Siena. ASSISTENTI: Davide Meocci di Siena e Costin Del Santo Spataru di Siena.

NOTE: ammoniti Kanyamuna (C), Piga (C), Conti (C), Manca (C).

Primavera, Bologna-Cagliari 2-2: la cronaca

90’+4′ FINE GARALa gara termina 2-2 tra Bologna e Cagliari Primavera. I sardi riescono a soffiare un punto agli emiliani al 90′ grazie a Contini.

90′ – Vengono concessi 4 minuti di recupero.

90′ GOL CAGLIARIContini raccoglie un pallone vacante e non sbaglia, trovando il pareggio con un destro preciso sul secondo palo.

88′ CAMBIO BOLOGNA – Fuori Montebugnoli e Pagliuca, dentro rispettivamente Motolese e Sigurpalsson.

87′ CAMBIO CAGLIARI – Fuori Masala, dentro Cavuoti.

84′ Riprende la diretta tv. Il risultato è sempre sul 2-1.

64′ Interruzione video da parte dell’emittente televisiva. La gara non è più visibile. Da questo momento avverranno soltanto gli aggiornamenti gol.

60′ OCCASIONE BOLOGNA – Khailoti colpisce di testa il pallone sfruttando un calcio d’angolo, ma Cabras si allunga bene e gli sbarra la porta.

52′ – Cagliari aggressivo, è alla ricerca il gol dl pareggio.

46′ INIZIO SECONDO TEMPOCompagini nuovamente in campo per la seconda metà di gara. Nessun cambio effettuato dai due mister.

45’+2′ FINE PRIMO TEMPOSquadre negli spogliatoi per l’intervallo di gioco. Il parziale è di 2-1 per il Bologna.

45′ – Vengono concessi due minuti di recupero.

45′ – Contini riesce a tagliare in due la difesa avversaria ed entra dentro l’area rendendosi molto periocoloso, ma la sua posizione e di fuorigioco.

44′ – Tiro-cross a giro di Ruffo Luci, manda fuori.

37′ – Servito da Desogus, Masala cerca il pareggio, ma manda di poco alto.

30′ – Buona gara giocata da entrambe le squadre, ma nessuna delle due riesce a segnare.

23′ OCCASIONE CAGLIARI – Filtrante di Masala per Kanyamuna, che mette in mezzo per Desogus. Il marcatore del Cagliari prova il tiro ma colpisce la traversa.

22′ GOL BOLOGNAAncora Ruffo Luci che, sfruttando l’appoggio di Pagliuca e l’errore della difesa rossoblù, insacca il raddoppio.

20′ GOL BOLOGNARuffo Luci risponde al gol di Desogus con un tiro dal limite, mettendo le cose in pari.

13′ GOL CAGLIARIGran gol di Desogus che, dopo un’incursione tra le fila avversarie, calcia un bel destro a giro mandando in vantaggio il Cagliari.

8′ – Calcio d’angolo di Conti che però non riesce a pescare nessun compagno dentro l’area.

1′ INIZIO GARAAl via la seconda giornata di campionato Primavera tra Bologna e Cagliari.

ORE 10 – Squadre riunite a centrocampo per osservare un minuto di silenzio.