Primavera 1, le date del prossimo campionato

© foto CagliariNews24.com

Primavera, comunicate le date della massima serie: si parte il primo settembre. Il 12 dello stesso mese inizierà la Coppa Italia di categoria

La Lega Serie A ha comunicato le date del prossimo campionato di Primavera 1 e della Coppa Italia di categoria, competizioni alle quali, a seguito della promozione ottenuta grazie al successo nei playoff, parteciperà anche il Cagliari. Il campionato inizierà l’1 settembre e terminerà il 25 maggio. Quattro giorni dopo, il 29 maggio, è in programma  l’andata dei playout (ritorno il 6 giugno). La fase finale, alla quale verranno ammesse le prime sei della classifica, vedrà le compagini dalla terza alla sesta posizione lottare per raggiungere la semifinale, quando entreranno in gioco prima e seconda della regular season.

COPPA ITALIA – Per quanto riguarda la Coppa Nazionale, il turno preliminare è in programma il 12 settembre, il 26 dello stesso mese verrà disputato il primo turno eliminatorio ed il 31 ottobre il secondo turno. Dagli ottavi di finale, previsti in gara unica, entreranno nella competizione le formazioni del campionato Primavera 1 e dunque anche i sardi del confermato Canzi. L’andata delle semifinali è in programma il 6 febbraio, il ritorno è fissato per il 6 marzo. La finale verrà disputata, andata e ritorno, tra il 5 ed il 12 aprile.

Le 16 squadre partecipanti al prossimo campionato di Primavera 1

Atalanta, Cagliari, Chievo Verona, Empoli, Fiorentina, Inter, Genoa, Juventus, Milan, Napoli, Palermo, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Udinese.

Articolo precedente
rafael cagliariMondiali, Rafael guarda il Portogallo in tribuna con la maglia di Bruno Alves – FOTO
Prossimo articolo
Calciomercato Cagliari, contatti col Cittadella per Kouamé