Premi Ussi 2020, ci sarà il Cagliari dello scudetto e Gianfranco Zola

© foto Elena Accardi per CagliariNews24.com

Domani ci sarà la consegna dei Premi Ussi 2020. Alla cerimonia sarà presente il Cagliari dello scudetto, Jeda e Gianfranco Zola

Lunedì 12 ottobre 2020, alle 16, nel circolo golfistico di Is Molas (Pula), si terrà la cerimonia di consegna dei Premi Ussi Sardegna 2020. L’evento prevede riconoscimenti per atleti, dirigenti, tecnici, club isolani e nazionali che si sono messi in evidenza negli anni e nel biennio 2019-20. La serata sarà guidata dal condirettore di Videolina Simona De Francisci e dal presidente dell’Ussi Sardegna Mario Frongia. Ospite speciale sarà Gianfranco Zola.

L’EVENTO – Saranno tanti i personaggi premiati tra sportivi e non. Parteciperanno all’evento Giuseppe Tomasini, Mario Brugnera, Adriano Reginato e Ricciotti Greatti del Cagliari dello scudetto 1969-70, la Dinamo Banco di Sardegna Sassari basket, Riccardo Trevisani (telecronista Sky), Sara Desini (argento Europei Sitting volley), Dalia Kaddari (campionessa italiana 200 metri atletica leggera), Alessandro Cicu (triatleta paralimpico), Federico Pilloni (giovane vicecampione mondiale di windsurf), Stefano Arrica (dirigente sportivo), i pesisti Marco Bitti e Laura Macciò, le ragazze del Futsal Cagliari di A1 e della Karalis Pink team, i golfisti Alberto Grilletti ed Enrico Pani. Riconoscimenti per i giornalisti Bruno Corda, Valerio Vargiu, Dionisio Mascia. Il premio speciale Mario Mossa Pirisino va ai cronisti Francesco Pinna (stampa locale, La Nuova Sardegna) e Giorgia Cenni (stampa nazionale, Sky). Il premio Joseph Vargiu va al pugile Federico Serra. Premio speciale per Francesco Feliziani, direttore Ufficio scolastico regionale, e per don Walter Onano, capitano della selezione di calcio a 11 dei sacerdoti. Presente anche la famiglia Astori, il padre Renato e il fratello Bruno per la consegna a Jeda della terza edizione del premio intitolato a Davide Astori, scomparso il 4 marzo 2018.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!