Pisacane: «Il pubblico è stata la molla di questo Cagliari nel finale di stagione» - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Pisacane: «Il pubblico è stata la molla di questo Cagliari nel finale di stagione» – VIDEO

Pubblicato

su

Al termine di Cagliari-Olbia, che ha visto i rossoblù aggiudicarsi il Trofeo Sardegna, Fabio Pisacane ha raccontato la sua stagione e quella della squadra

Il Cagliari batte l’Olbia e si aggiudica il Trofeo Sardegna, occasione per il popolo rossoblù di salutare la squadra nell’ultimo scorcio di una stagione che ha riservato tante emozioni. Dopo la partita si è presentato in zona mista Fabio Pisacane, a cui abbiamo chiesto un riepilogo dell’annata: «Una stagione iniziata male con due sole vittorie e ben sei sconfitte: un’annata sofferente, come spesso succede a chi si trova a giocare il secondo anno di Serie A. Ma noi nello spogliatoio sapevamo di essere una squadra di qualità. Ci sono state tante difficoltà, ci sono anche mancati giocatori importanti nelle fasi cruciali del campionato e per una squadra che si deve salvare diventa faticoso. Il pubblico è stata la molla che ha fatto scattare il nostro finale di stagione. Contro la Roma abbiamo giocato una grande partita e ci sarebbe stato stretto il pareggio, invece abbiamo perso ma siamo usciti sotto l’applauso della nostra gente: questo ci ha fatto capire di essere vivi, ci ha dato la consapevolezza di essere in dodici. Tutte le stagioni, anche le peggiori, portano qualche insegnamento. Nell’identikit di questa famiglia, di questa società c’è la volontà di migliorarsi sempre. La mia stagione? Lascio giudicare agli altri, io sono soddisfatto. Ho avuto un incidente e ho saltato diverse partite, quindi mi sono messo alla prova ancora una volta qualora ce ne fosse ancora bisogno. Ne sono uscito bene a livello mentale, poi i moduli contano poco. Il futuro? Ora ci sono le vacanze, poi si vedrà».

Facebook

Video

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.