Pinna: «Ad Ascoli con grande spirito di rivalsa» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Rossoblu in prestito

Pinna: «Ad Ascoli con grande spirito di rivalsa»

Pubblicato

su

Simone Pinna, in prestito ad Ascoli, si è presentato ai tifosi della nuova società. Ecco le prime dichiarazioni dell’ex Cagliari

Il mercato è cominciato e il Cagliari ha cominciato a fare i primi passi. Dopo l’arrivo di Nainggolan, sono cominciate anche le prime uscite in casa rossoblù. Più volte era stato detto che la rosa era troppo folta e che qualcuno sarebbe partito o a titolo definitivo o in prestito. E tra i giocatori che, momentaneamente, hanno salutato la Sardegna c’è il terzino Simone Pinna. Per lui è cominciata una nuova avventura ad Ascoli, alla corte di mister Sottil, dove militerà fino al 30 giugno 2021. Ecco le dichiarazioni del neo acquisto bianconero: «L’Ascoli mi ha voluto fortemente e io avevo voglia di rimettermi in gioco. A Cagliari mi sono infortunato, i primi di dicembre sono tornato in campo, ora ho bisogno di continuità. Sono passato da tre stagioni in cui giocavo 30 partite all’anno a disputarne cinque, quindi arrivo in bianconero con grande spirito di rivalsa. Caratterialmente ho un temperamento combattivo, non sono alto fisicamente quindi compenso con furbizia, cattiveria, agonismo e con voglia di prevalere sull’avversario. Sono stato fuori per un po’ di tempo, quindi cercherò di farmi largo e giocare per dare una mano alla squadra. Sono abituato a giocare a destra in una difesa a quattro, ma qualche volta sono stato impiegato a sinistra, come ad Empoli. All’occorrenza o in corso d’opera posso essere schierato anche in una difesa a cinque. Conosco Danilo Quaranta, abbiamo giocato insieme a Olbia, inoltre ho sentito un mio ex compagno all’Empoli, Frattesi, che mi ha parlato benissimo di Ascoli. Conosco il figlio di Mister Sottil, so che il tecnico è un trascinatore, uno carismatico, che ti rende quanto tu gli dai, lo ricordo alla guida del Pescara. Conosco la piazza ascolana, è calda, i calciatori qui si sentono giocatori veri, è una piazza che ti forma sotto tutti i punti di vista. Inoltre la squadra è forte, non ha nulla in meno rispetto alle avversarie e lo ha dimostrato nelle ultime partite».

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.