Cagliari, la top 5 dei gol di Leonardo Pavoletti - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, la top 5 dei gol di Leonardo Pavoletti – VIDEO

Pubblicato

su

I suoi undici gol stagionali hanno trascinato il Cagliari alla salvezza e certificato il suo ritorno dopo l’esperienza infruttuosa di Napoli: la top 5 dei gol di Leonardo Pavoletti

Undici gol, un terzo di quelli messi a segno dal Cagliari 2017/18. Se c’è qualcosa che nell’attacco rossoblù ha funzionato, questa si chiama Leonardo Pavoletti. L’attaccante classe ’88 era arrivato nel finale della finestra estiva di calciomercato per sopperire alla partenza di Marco Borriello. Un compito non certo semplice per Pavoletti, reduce da una metà di stagione fatta di pochi spezzoni di gara al Napoli e nessun gol. E di gol, Borriello, ne aveva segnati ben 16 con la maglia rossoblù. L’MVP della stagione rossoblù ci è andato vicino, chiudendo il campionato a quota 11. Gol che hanno portato alla salvezza, come quelli di Borriello nella passata stagione.

GOL PESANTI – Le reti dell’attuale numero 30 isolano, però, hanno un peso specifico maggiore. In una squadra che ha funzionato soltanto a tratti è stato lui a prendersi sulle spalle la squadra, considerata la stagione nera degli altri attaccanti (appena 3 gol complessivi per Sau e Farias). Genoa, Benevento, Inter, Sampdoria, Atalanta, Chievo, Lazio, ancora Benevento, Udinese, di nuovo Sampdoria e Fiorentina, queste le vittime di Pavoloso: abbiamo stilato una top 5 delle reti dell’attaccante toscano tenendo conto dell’aspetto estetico ma soprattutto dell’importanza delle reti ai fini del risultato.

5. Chievo-Cagliari 2-1


E’ uno dei pochi gol di Pavoletti che non hanno portato punti al Cagliari, ma era difficile tenere fuori dalla top five questa torsione vincente.

4. Cagliari-Udinese 2-1


Aria pesante in casa Cagliari dopo la debacle casalinga contro il Torino (0-4) e la sconfitta esterna contro il moribondo Hellas Verona. La vittoria sull’Udinese è fondamentale, il gol del momentaneo 1-1 porta la firma del solito Pavoletti.

3. Benevento-Cagliari 1-2


Il tempo regolamentare è scaduto ed il Cagliari sembra destinato ad una sconfitta in casa del Benevento. Ma al 91′ Pavoletti trova il gol che dà il via alla rimonta, che arriverà al 96′ con Barella.

2. Fiorentina-Cagliari 0-1


Penultima giornata di campionato, al Cagliari riesce l’impresa di tornare da Firenze con tre preziosissimi punti grazie alla deviazione (di testa, tanto per cambiare) del suo bomber.

1. Cagliari-Benevento 2-1


Raggiunta dal Benevento al 94′, la squadra di Lopez si butta in avanti e trova il gol della vittoria al 95′. Un gol fondamentale ma anche spettacolare: è il gol che merita il primo posto della nostra top 5.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.