Pavoletti: «La mia miglior annata. Sogno di giocare le coppe»

© foto CagliariNews24.com

Leonardo Pavoletti parla della sua super stagione e di quella del Cagliari. Il bomber rossoblù alza l’asticella: «Mi piacerebbe giocare le coppe…»

Si è chiusa una stagione da record per Leonardo Pavoletti, che ha toccato quota 16 reti in campionato raggiungendo rossoblù illustri del passato recente come Borriello ed Esposito e trovando la conferma in Nazionale. L’ariete rossoblù, intervistato da La Gazzetta dello Sport, mette la stagione appena conclusa in uno scrigno e non nasconde che in futuro gli piacerebbe giocare le coppe, magari a Cagliari: «E’ stata la mia miglior annata. Le coppe non le ho mai giocate, col Napoli andai due volte in tribuna. Mi piacerebbe raggiungerle da protagonista, fare una storia tipo Atalanta: ogni tanto succede. E mi piacerebbe vincere la classifica marcatori, ma devi farne almeno 25»

PAVOLETTI – L’annata di Pavoletti è da incorniciare, quella del Cagliari un po’ meno: «Vanno tolte le pause mentali e gestite meglio le gare. Ci siamo rimasti male (del 15° posto finale, ndr), però abbiamo giocato meglio e lavorato con sacrificio, stando alla pari con tutti»Inevitabile la domanda su Barella: «Non andrà via volentieri, mi auguro resti in A. Se gioca con gente forte diventa ancora più forte».