News
Rivoluzione totale in FIGC, addio al duo Maldini Leonardo e nuovo CT da scegliere per l’Italia

Dall’entusiasmo alla rottura: finisce dopo soli 16 giorni il progetto imbastito da Maldini e Leonardo! Ora bisogna rifondare la Nazionale
Sono bastati solamente 16 giorni per far crollare il nuovo progetto della Nazionale italiana targato Paolo Maldini e Leonardo i quali hanno deciso di lasciare i rispettivi incarichi federali dopo il mancato arrivo di Andrea Pirlo sulla panchina azzurra.
Secondo quanto rivelato da Sky Sport, le dimissioni sono diventate inevitabili dopo il passo indietro di Giovanni Malagò sulla candidatura dell’ex tecnico blucerchiato. Maldini e Leonardo avevano legato la propria permanenza alla possibilità di costruire il progetto insieme all’ex tecnico di Juventus e Samp.
Ultimissime Cagliari LIVE: gli aggiornamenti da Asllani e Prati a Esposito e Darmian
Il caso Pirlo cambia le carte in tavola
La candidatura sembrava ormai vicina alla definizione, ma le polemiche relative alla collaborazione dell’allenatore con Fonbet hanno provocato un cambio di scenario. La Federazione ha deciso di non procedere, mentre Pirlo ha successivamente comunicato di non essere più in corsa.
La frattura ha così coinvolto anche i due dirigenti, lasciando la FIGC senza le figure chiamate a guidare la ricostruzione tecnica dopo le recenti vicissitudini attraversate nell’arco di questi 16 giorni.
Mancini pronto al ritorno sulla panchina da CT?
Malagò deve ora trovare un nuovo direttore tecnico, un advisor e soprattutto il prossimo commissario tecnico. Roberto Mancini torna a essere il candidato principale.
L’ex selezionatore avrebbe atteso l’evoluzione della situazione azzurra dopo essersi liberato dall’Al-Sadd. Il Consiglio Federale del 28 luglio dovrà offrire risposte immediate: l’Italia deve ripartire, ma il progetto iniziale è già stato completamente azzerato.

