Palermo e Cagliari, i precedenti con l'arbitro Valeri - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Palermo e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Valeri

Pubblicato

su

Designazioni arbitrali Serie A, nominato l’arbitro di Palermo-Cagliari: il match di domenica pomeriggio al Barbera sarà diretto da Valeri

La Lega Serie A ha reso note le designazioni arbitrali relative all’undicesima giornata di ritorno del campionato. Archiviata la sosta per le nazionali, il torneo riprende per il rush finale delle ultime nove giornate. La partita di domenica pomeriggio al Barbera, dove si sfideranno Palermo e Cagliari, è stata affidata al signor Paolo Valeri della sezione arbitrale di Roma 2. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Posado e De Meo, mentre quarto uomo della gara sarà Marzaloni. In qualità di addizionali sono stati designati Di Bello e Sacchi.

Palermo e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Valeri

Il fischietto romano ha esordito in Serie A il 27 dicembre 2007 in occasione di Udinese-Empoli 2-2. Fatto quantomeno singolare, considerato che poco meno di quattro mesi prima aveva diretto la sua prima gara in Serie B. Nel corso della stagione ha avuto modo di arbitrare sia il Cagliari che il Palermo e da allora ha diretto ben 138 gare di Serie A.

PALERMO – Sono 13 i precedenti tra Valeri ed il club rosanero. Il primo, come detto, risale alla trentacinquesima giornata della Serie A 2007/08: al Barbera tra rosanero ed Atalanta finì 0-0. Il bilancio dei siciliani con l’arbitro classe 1978 è di 3 vittorie (tra cui spicca il 2-0 inflitto a domicilio alla Juventus nel 2009/10), 4 pareggi e 6 sconfitte. Tra i segni X c’è anche un incontro in Sardegna: ad Is Arenas i rosanero di Gasperini videro sfumare i tre punti al 90′ grazie al gol del rossoblù Thiago Ribeiro.

CAGLIARI – Due in più gli incroci tra i rossoblù e Paolo Valeri. Il bilancio è però negativo: appena due i successi: contro l’Udinese nel 2013/14, reti di Ibarbo, Vecino ed Ibrahimi e contro l’Inter nella stagione in corso, quando Melchiorri regalò la prima vittoria esterna del campionato ai sardi. Ben 5 le sconfitte, 8 i pareggi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.