P. Esposito: «Il calcio italiano ha bisogno di Ranieri. Sul Napoli invece...» - ESCLUSIVA - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Esclusive

P. Esposito: «Il calcio italiano ha bisogno di Ranieri. Sul Napoli invece…» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Paolo Esposito, giornalista e conduttore televisivo, è intervenuto ai nostri microfoni in vista di Napoli Cagliari

Paolo Esposito, giornalista e conduttore televisivo, è intervenuto ai nostri microfoni di CagliariNews24 in vista della gara di sabato allo stadio Diego Armando Maradona tra Napoli e Cagliari:

CAGLIARI«Il Cagliari dopo un inizio balbettante, giustificato anche dal fatto che era una neopromossa, una matricola, ha inanellato poi una serie di buoni risultati che hanno galvanizzato il morale dei calciatori e della sempre appassionata e generosa tifoseria sarda»

RANIERI«Claudio Ranieri, è un grande tecnico. Spero vada in pensione il più tardi possibile, perché il calcio italiano, ha bisogno di gente come lui e non di venditori di fumo!
I suoi meriti anche in questa stagione, sono sotto gli occhi di tutti! Magari fosse stato il tecnico del Cagliari anche 2 anni fa ! Sicuramente con lui, i rossoblu’ non sarebbero retrocessi in cadetteria!»

ROSA ROSSOBLU’«A mio avviso, il Cagliari ha bisogno di un difensore leader e rapido di gambe e di testa e di un portiere migliore di questi 2 che già ci stanno!
Dalla cintola in su , è a posto. Mi aspetto la consacrazione di Luvumbo , che dopo l’apprendistato alla serie A di questi mesi , potrà fare un grande girone di ritorno, specie in primavera sui campi asciutti .Lapadula è Pavoletti , sono una garanzia di gol pesanti.
Viola ha doti tecniche importanti e mi meraviglio che non è mai esploso ad alti livelli! Forse una questione caratteriale. Col suo sinistro, fa quel che vuole ma dev’essere più continuo nei 90 minuti di gioco»

NAPOLI«Il Napoli, è ancora convalescente. Non fa molto testo la gara dell’altra sera in Champions league, contro una squadra molto modesta come quella lusitana. Purtroppo, l’ambiente ha ancora negli occhi , nel cuore e nella testa, il Napoli della scorsa stagione, che comando’ e domino’ in Italia vincendo uno scudetto con distacchi umilianti per le concorrenti Inter, Milan , Juventus e le romane e disputo’ una grande Champions league, giocando il più bel calcio d’Europa, a detta anche di Pep Guardiola e non di uno qualunque e arrivando ai quarti di finale e con un po’ di fortuna in più sarebbe potuto arrivare anche in semifinale! Il mio amico Walter Mazzarri, farà di tutto per far vincere la partita ai suoi calciatori, per far loro risalire la china anche in campionato, dove stanno facendo molto male! Poi, bisognerebbe chiedere a lui se ha qualche sassolino nelle scarpe da levarsi con Giulini»

GARA«Il Napoli, è campione d’italia in carica e lo sarà per tutta questa stagione agonistica fino a tutto maggio 2024 . Ma non sarà facile per gli azzurri di Osimhen, piegare il Cagliari di questo straordinario Pavoletti, che fu proprio il sottoscritto a consigliare Aurelio De Laurentiis a comprarlo dal Genoa e così fu ma in quel periodo a Napoli allenava Sarri a cui non piace avere lungagnoni come centravanti ma brevilinei che giocano con palla a terra ed in rapidità. Caratteristiche che non appartengono a Pavoletti, che è un centravanti classico , un animale da Area di rigore»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.