Hanno Detto
Nuovo stadio Cagliari, Solinas: «Deliberato il trasferimento dei 50 milioni al Comune»
Nuovo stadio Cagliari, il Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas conferma il trasferimento dei fondi al Comune
In conferenza stampa il Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas ha confermato il trasferimento di 50 milioni di euro, nel triennio, al Comune di Cagliari per la realizzazione del nuovo stadio Unipol Gigi Riva. Le sue parole riportate da L’Unione Sarda:
«Erano necessari percorsi istruttori all’interno dell’amministrazione nelle sue varie articolazioni. Per questo la giunta regionale ha approvato solo oggi la delibera sull’accordo di programma con il Comune di Cagliari stanziando 50 milioni di euro per la realizzazione del nuovo stadio che sarà intitolato a Gigi Riva. Ho già inviato al sindaco di Cagliari via Pec l’accordo di programma affinché venga immediatamente sottoscritto, all’esito della sottoscrizione da ambo le parti ci sarà un mio decreto pubblicato. Viene smentito anche il racconto che voleva una regione che non voleva realizzare lo stadio del Cagliari. Sulle risorse adesso c’è la certezza. Ma sulla delibera c’era la necessità della verifica degli uffici. Finisce la querelle con annesse polemiche»