Nuovo stadio Cagliari, niente 50 milioni dalla Giunta regionale: due possibili strade - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Nuovo stadio Cagliari, niente 50 milioni dalla Giunta regionale: due possibili strade

Pubblicato

su

Il progetto per il nuovo stadio del Cagliari trova nuovi intoppi: niente stanziamento di emendamenti dalla Giunta Regionale

Altri intoppi e imprevisti nel progetto relativo al nuovo stadio del Cagliari. Secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, dei 120 emendamenti presentati dalla Giunta regionale alla Finanziaria, non c’è alcuna proposta per lo stanziamento dei cinquanta milioni di euro che mancano alla costruzione del nuovo stadio. Tuttavia, ciò non rappresenta una chiusura definitiva al progetto. Le strade percorribili sono due: la Giunta potrebbe infatti prevedere le risorse in un emendamento all’emendamento da portare direttamente in Aula. La seconda strada sarebbe intervenire direttamente con una delibera dell’esecutivo. Il problema sono i tempi particolarmente stretti. Con la Figc pronta a candidare l’Italia come Paese ospitante degli Europei del 2032, l’Uefa richiede alle città coinvolte degli stadi nuovi, all’avanguardia e, soprattutto, ultimati. Il Cagliari ha tempo fino al 7 febbraio per presentare la sua candidatura alla Figc.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.