Nené e i 79 anni: il compleanno di un eroe dello Scudetto - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Nené e i 79 anni: il compleanno di un eroe dello Scudetto

Pubblicato

su

Il 1 febbraio 1942 nasceva Claudio Olinto de Carvalho, in arte Nené: con la maglia del Cagliari diventò uno degli eroi del Tricolore

È venuto a mancare nel 2016 a Capoterra, dove aveva deciso di stabilirsi finita la sua carriera. Claudio Olinto de Carvalho, per tutti Nené, è un altro straniero che arrivato a Cagliari si innamorò della Sardegna e decise di rimanere nell’Isola anche dopo aver smesso di giocare. Nené rimane ancora oggi lo straniero con il maggior numero di presenze con la maglia rossoblù: dodici anni in Sardegna, in cui accumulò 311 presenze. Con i sardi Nené vinse lo storico Scudetto del 1970, diventando uno dei pilastri del centrocampo storico: Sandro Ciotti disse di lui che «tatticamente è persino più importante di Riva». Il 1 febbraio del 1942, infatti, a Santos nasceva una stella, destinata ad arrivare nel punto più alto proprio sopra la Sardegna. Un sardo adottivo a cui è dovere fare gli auguri per l’amore che ha regalato ad una terra magica che lo ha accolto e accudito come un figlio proprio. Tanti auguri Nené!

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.