Napoli, martedì la ripresa. Azzurri focalizzati su Lipsia e Cagliari
Connettiti con noi

Avversari

Napoli, allenamento pomeridiano: c’è il Lipsia prima del Cagliari

Pubblicato

su

Il Napoli è tornato ad allenarsi questo pomeriggio. Nel mirino dei partenopei c’è il ritorno di Europa League con il Lipsia, in programma giovedì – 20 febbraio, ore 19:20

Sono ripresi questo pomeriggio gli allenamenti del Napoli a Castelvolturno. I partenopei saranno i prossimi avversari del Cagliari in campionato. Prima della gara contro i rossoblù, in programma lunedì alla Sardegna Arena, Maurizio Sarri deve però pensare alla trasferta sul campo del Lipsia. I partenopei saranno impegnati giovedì al Red Bull Arena alle 19 per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Il Napoli è allenato sotto la pioggia, dividendosi in due gruppi, tra chi ha giocato domenica (allenamento aerobico e partitina con le porte piccole) e gli altri, che hanno svolto un circuito di forza e una partita 7 contro 7 a campo ridotto. Nella mattinata di domani è previsto un altro allenamento, prima della partenza per la Germania.

Una giornata di stop può bastare: in casa Napoli da oggi si ricomincerà a pensare alla trasferta di Lipsia. E lunedì a Cagliari potrebbe tornare a disposizione Milik – 20 febbraio, ore 10:50

Dopo la giornata di riposo concessa da Maurizio Sarri, il Napoli oggi riprenderà a pensare al Lipsia: la gara di ritorno in Germania, in programma giovedì sera, è decisiva per restare in corsa in Europa League (gli azzurri dovranno ribaltare il pesante 1-3 casalingo dell’andata). Dopo la trasferta tedesca non ci sarà tempo di riprendere fiato ed energie psico-fisiche: lunedì, alle 20:45, i partenopei saranno di scena alla Sardegna Arena di Cagliari. Per il match in Sardegna, come riporta la Gazzetta dello Sport, potrebbe tornare a disposizione Arkadiusz Milik. Il polacco si era infortunato proprio un girone fa nel match d’andata contro la Spal ed è indisponibile da Napoli-Cagliari dello scorso primo ottobre.

Giornata di riposo in casa Napoli. Domani i ragazzi di Sarri torneranno in campo a Castelvolturno – 19 febbraio

La vittoria casalinga sulla Spal ha permesso al Napoli di portare a termine il controsorpasso sulla Juventus, che nel primo pomeriggio di ieri aveva guadagnato la testa della classifica grazie al successo sul Torino nel Derby della Mole. Gli azzurri sono quindi nuovamente al comando del campionato di Serie A. Mister Maurizio Sarri ha concesso ai suoi ragazzi una giornata di riposo. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani a Castelvolturno. Giovedì la formazione campana sarà impegnata a Lipsia nella gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League, lunedì prossimo invece farà tappa a Cagliari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.