Napoli e Cagliari, i precedenti con l'arbitro Abisso - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Napoli e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Abisso

Pubblicato

su

Designazioni arbitrali Serie A, deciso il direttore di gara per Napoli-Cagliari: al San Paolo fischierà Abisso

L’Associazione Italiana Arbitri ha comunicato le designazioni arbitrali relative alla settima giornata del campionato di Serie A. La gara in programma domenica alle 12:30 al San Paolo, dove il Cagliari sfiderà il Napoli, è affidata al signor Rosario Abisso della sezione di Palermo. Il fischietto siciliano si appresta a dirigere la sua quarta partita di Serie A in questa stagione, dopo averne dirette sette in tutto nei precedenti tre campionati della massima serie. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Longo e Del Giovane, mentre quarto uomo sarà Pezzuto. Calvarese arbitro designato al Var, mentre l’addetto all’Avar sarà Pillitteri.

I precedenti di Napoli e Cagliari con l’arbitro Abisso

Per i partenopei si tratta del primo incrocio in assoluto con l’arbitro che fischierà domenica al San Paolo, mentre il Cagliari ha un ruolino di sei precedenti con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. Percorso quasi netto durante il campionato di Serie B di due anni fa, con le vittorie contro Lanciano, Pescara e Modena; unico pareggio il 2-2 interno con il Livorno. Due gli episodi risalenti alla scorsa stagione, quando Abisso diresse la sconfitta dei rossoblù sul campo del Bologna e il successo contro il Milan nell’ultima partita ufficiale disputata allo stadio Sant’Elia: in quell’incontro, terminato col punteggio di due a uno, andarono a segno Joao Pedro, Lapadula e proprio allo scadere Pisacane.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.