Napoli-Cagliari, designato l’arbitro Chiffi: i precedenti

cagliari giudice sportivo
© foto www.imagephotoagency.it

Serie A, designato l’arbitro che dirigerà la trentacinquesima di campionato: Napoli-Cagliari affidata al signor Chiffi di Padova

DESIGNAZIONE ARBITRALE – L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni relative alla trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. A dirigere NapoliCagliari, gara in programma domenica 5 maggio al San Paolo (ore 20:30), sarà il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova. Coadiuveranno il direttore di gara gli assistenti Antonino Santoro di Catania e Pietro Dei Giudici di Latina, mentre quarto ufficiale sarà Luigi Pillitteri di Palermo. In qualità di VAR è stato designato Maurizio Mariani di Aprilia e Dario Cecconi di Empoli.

I PRECEDENTI – Soltanto tre gli incroci del Cagliari con Chiffi. I primi due sono relativi alla stagione 2015/2016 in Serie B: si tratta del pareggio esterno di Livorno e della vittoria di Bari che consegnò ai rossoblù la certezza della promozione, dove andarono a segno Joao PedroFarias e Cerri. L’ultimo incontro riguarda invece questa annata calcistica (primo incontro in Serie A tra i sardi ed il fischietto padovano) con l’arbitraggio di EmpoliCagliari alla prima giornata di campionato e conclusasi con una pesante sconfitta (2-0) per i cagliaritani.