Verso Cagliari-Napoli, rifinitura a Decimomannu per gli azzurri - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Verso Cagliari-Napoli, rifinitura a Decimomannu per gli azzurri

Pubblicato

su

Atterrato in Sardegna nella giornata di ieri, il Napoli stamani si è allenato a Decimomannu

Se in Sardegna la sfida contro il Napoli è ormai storicamente una delle più attese del campionato, anche i partenopei oggi avranno tante motivazioni. La squadra di Sarri, reduce dall’eliminazione dall’Europa League, è rimasta in corsa soltanto in campionato. L’obiettivo è lo scudetto, la lotta a distanza contro la Juve entra nel vivo. Complice il maltempo, la sfida dei bianconeri contro l’Atalanta in programma ieri è stata rinviata ed in caso di vittoria alla Sardegna Arena il Napoli andrebbe a +4 sulla squadra di Allegri. Gli azzurri, atterrati sull’isola ieri, si sono allenati in mattinata a Decimomannu.

Campani in campo a Castelvolturno a 48 ore da Cagliari-Napoli. Sarri scopre Milic – 24 febbraio

Questo pomeriggio gli azzurri si sono allenati a Castelvolturno in vista di Cagliari-Napoli. I reduci dalla partita di Lipsia si sono limitati a un lavoro rigenerante, seguito da una partitella con porte piccole. Per gli altri invece attivazione tecnica, circuito di rapidità e partitina a campo ridotto. Si è allenato coi compagni il neo-acquisto Hrvoje Milic. L’ex Fiorentina è stato tesserato per sostituire l’infortunato Ghoulam. Domattina gli uomini di Sarri si ritroveranno di nuovo a Castelvolturno per un’altra seduta d’allenamento, a cui farà seguito la partenza alla volta di Cagliari.

🚀 Che missile @marko_rog 💪 💙 #ForzaNapoliSempre

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli) in data:

Allenamento mattutino per il Napoli, a poche ore dall’eliminazione dall’Europa League contro il Lipsia. Da oggi i partenopei pensano esclusivamente al campionato ed al Cagliari, prossimo avversario – 23 febbraio

Immediato rientro in Campania per il Napoli, reduce dalla vittoria per 2-0 in casa del Lipsia che non gli ha evitato però l’eliminazione dall’Europa League. Fin dal post partita Sarri ed i suoi hanno archiviato l’eliminazione tornando a pensare al campionato, ora unico torneo in cui saranno impegnati. Dalle parole di ieri sera, Insigne e compagni son passati ai fatti: oggi a Castelvolturno gli azzurri hanno ripreso gli allenamenti in vista della trasferta di Cagliari di lunedì sera. Gli elementi utilizzati ieri hanno svolto un allenamento defaticante e disputato una partitina a porte piccole, mentre il resto del gruppo, dopo l’attivazione, ha dato vita ad una partita a campo ridotto. Come riporta il sito ufficiale del Napoli, Mario Rui – uscito nella ripresa del match contro il Lipsia – si è regolarmente allenato con il primo gruppo. Domani è in programma un allenamento pomeridiano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.