Napoli, Insigne: «A Cagliari ci aspetta un match difficilissimo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Napoli, Insigne: «A Cagliari ci aspetta un match difficilissimo»

Pubblicato

su

Archiviata l’eliminazione dall’Europa League, il Napoli si appresta a dedicare tutte le proprie forze al campionato. Sulla strada dei partenopei lunedì ci sarà il Cagliari e Insigne avverte: «Gara difficilissima»

Seconda eliminazione stagionale dall’Europa per il Napoli di Sarri, che a Lipsia è soltanto andato vicino all’impresa di ribaltare lo sciagurato 1-3 rimediato al San Paolo. Alla fine il match della Redbull Arena è terminato 0-2 in favore dei partenopei, non abbastanza per ribaltare i pronostici della vigilia e restare in pista in Europa League. Ora i partenopei si concentreranno esclusivamente sul campionato: mai come in questa stagione negli ultimi anni c’è la sensazione che il Napoli possa giocarsi fino alla fine la lotta scudetto contro la Juventus.

NAPOLI, TESTA AL CAGLIARI – Una corsa a due iniziata a fine agosto e tutt’ora nel vivo. Sulla strada degli azzurri di Sarri, lunedì, ci sarà il Cagliari di Lopez. Smaltita l’amarezza per un’eliminazione in realtà già preventivata, già nel post partita di ieri Sarri ha lucidamente analizzato la situazione mettendo il mirino sul campionato: «La prova di stasera è stata comunque un risposta forte ed un bel messaggio al campionato. Questo è l’aspetto che più dobbiamo conservare di questa gara a Lipsia. A volte siamo troppo critici, perchè pretendiamo troppo da questi ragazzi. probabilmente abbiamo una rosa un po’ limitata per sostenere il doppio confronto in Italia e in Europa. Non è una giustificazione, ma è una considerazione. L’unica cosa che può consolarci è che avremo più tempo per allenarci per questi tre mesi di campionato», le parole del tecnico riportate dal sito ufficiale del Napoli.

ALLAN E INSIGNE – Testa esclusivamente al campionato, dunque, per il Napoli. Dello stesso avviso anche Allan e Insigne, che hanno archiviato rapidamente l’eliminazione dalla competizione europea e messo il mirino sul campionato: «Spiace aver mancato la qualificazione perchè abbiamo dimostrato di essere all’altezza anche in campo europeo. Ora però dobbiamo concentrare tutte le nostre forze sul campionato. Ci aspettano altri incontri difficili ed il cammino è lungo»ha detto il centrocampista. «Lunedì a Cagliari ci aspetta un match difficilissimo» ha aggiunto Insigne.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.