Mister Ballardini salva la difesa del Genoa

© foto www.imagephotoagency.it

Dare stabilità alla difesa era uno dei compiti principali affidati a Davide ballerini. Impresa riuscita e il trend cambia

Quando ha preso in mano le redini di un Genoa alla deriva, Davide Ballardini, succeduto a Rolando Maran, si è focalizzato su quella che per la sua nuova squadra era un’emergenza assoluta: ridare stabilità alla difesa.

IMPRESA RIUSCITA – Come riporta La Gazzetta dello Sport, Ballardini è riuscito perfettamente nell’impresa. I numeri parlano chiaro: nelle ultime cinque partite di campionato, da quando il tecnico ravennate si è seduto sulla panchina del Genoa, i rossoblù hanno incassato soltanto quattro reti mentre prima la situazione era decisamente preoccupante: in media due gol subiti a partita. Nonostante il pochissimo tempo a disposizione, Davide Ballardini si è rimboccato le maniche, ha riflettuto con attenzione sulle scelte a sua disposizione e, in difesa ha schierato Andrea Masiello e il capitano Domenico Criscito terzini mentre il serbo Ivan Radovanovic al centro.

IL MATCH DI DOMANI – Domani al Marassi di Genova, il Grifone affronterà il Cagliari in una partita che sarà fondamentale per il futuro della classifica di Serie A. Davide Ballardini sarà un grande ex del match, quale formazione metterà in campo per continuare il cammino positivo che ha iniziato?

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!