Milan, vittoria per 1-0 e prove di 3-5-2 nel playoff di Europa League - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Milan, vittoria per 1-0 e prove di 3-5-2 nel playoff di Europa League

Pubblicato

su

Il Milan ha battuto senza problemi lo Shkendija anche nel ritorno dei playoff di Europa League. Nell’1-0 in Macedonia, Montella ha lasciato spazio a tanti giovani provando il 3-5-2

Senza Gigi Donnarumma, Musacchio, Rodriguez e Calhanoglu, rimasti in Italia, e tanti big in panchina come Kessie, Borini e Suso (entrato nella ripresa), il Milan ha archiviato facilmente la pratica Shkendija. I rossoneri, forti del 6-0 dell’andata, hanno vinto 1-0 il ritorno dei playoff di Europa League in Macedonia, grazie al gol del solito Cutrone, vera e propria sorpresa di questo inizio di stagione con tre reti tra preliminari e campionato. La squadra di Montella è ora ufficialmente qualificata alla fase a gironi di Europa League. Il tecnico ne ha approfittato per concedere spazio ad alcuni giovani, come Calabria, Mauri, Locatelli, Zanellato e il subentrato Gabbia, ma anche alle riserve come l’ex rossoblù Marco Storari, Zapata, Antonelli e Abate. Tra i big titolari, il neocapitano Leonardo Bonucci, Romagnoli (rientrante da un infortunio) e l’attaccante portoghese Andre Silva. A decidere la partita però è stato un giovane che si è conquistato a suon di gol i galloni da titolare, ovvero Patrick Cutrone. Tra le novità proposte da Montella, c’è stato anche il cambio modulo, ovvero il 3-5-2. Sembra ancora presto però per proporlo in campionato. Domenica a San Siro contro il Cagliari, per la seconda giornata di Serie A in programma alle 20.45, il Milan dovrebbe tornare a giocare con il solito 4-3-3 e con tutti i titolari in campo, rimasti a riposo nel match di ieri in Macedonia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.