Maran: «Ritiro positivo, vogliamo tornare a correre» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Maran: «Ritiro positivo, vogliamo tornare a correre»

Pubblicato

su

Le parole di Rolando Maran alla vigilia di Verona-Cagliari: il tecnico dei rossoblù promuove il ritiro e cerca di spronare i suoi a ritrovare la rotta

Al termine del ritiro di Coccaglio il Cagliari si sposta a Verona dove domani sfiderà l’Hellas in una gara importante per tastare il polso al gruppo. Il tecnico Rolando Maran nel commento della vigilia parte proprio dalla settimana particolare dei rossoblù. Queste le sue parole riportate dal sito del Cagliari Calcio: «Stiamo vivendo questo momento in maniera forte, con la partecipazione di tutti. In ritiro abbiamo lavorato nel modo giusto, c’è la volontà di fare le cose per bene per uscire da questa situazione. Una reazione di personalità, abbiamo preparato questa partita nei minimi particolari, sia mentali che fisici. Questo ci deve fare quella forza e quell’impatto che saranno fondamentali per la partita di domani; per noi è una gara che conta, vogliamo tornare a correre. Stare sempre insieme può aver facilitato il confronto che comunque non era mai mancato nemmeno nelle settimane precedenti. Il periodo è particolare, la vittoria manca da tempo. Inizia l’ultimo terzo del campionato: il primo l’abbiamo giocato alla grande, nel secondo abbiamo incontrato delle difficoltà. Ora vogliamo riprendere a fare qualcosa di importante. Dobbiamo essere animati da queste buone intenzioni, sta a noi esprimere le motivazioni forti per cercare risultato a cominciare dalla partita di Verona».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Prosegue Maran: «Sarà fondamentale ritrovare quella compattezza che vedo ogni giorno sul campo di allenamento ma che per una serie di motivi ultimamente non siamo riusciti a mettere in gara. In settimana abbiamo lavorato anche su questo aspetto. L’Hellas tira fuori il massimo dall’entusiasmo dato dai risultati. Gioca un calcio ad alta intensità, è la loro arma migliore: noi dovremo essere bravi a ribattere colpo su colpo. Abbiamo lavorato sia sul modulo a 4 dietro che quello a 3. Siamo pronti a gestire più situazioni, mi tengo aperte entrambe le strade. Ceppitelli? Si è allenato ma non riesce ancora a spingere per fornire le sue prestazioni abituali e questo lo può condizionare in gara. Cacciatore ha recuperato dall’infortunio: temevamo qualcosa di più serio ma era una semplice infiammazione muscolare, valuterò il suo eventuale impiego domattina».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.