Mancini: «Pavoletti? Avrei voluto metterlo, poi ho fatto altre scelte...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Mancini: «Pavoletti? Avrei voluto metterlo, poi ho fatto altre scelte…»

Pubblicato

su

Roberto Mancini spiega perchè non ha impiegato Pavoletti nel match contro gli Stati Uniti: «Non è stato bene per 4-5 giorni. In futuro sarà utile»

Il gol al 94′ di Matteo Politano ha regalato all’Italia una vittoria che le ha permesso di chiudere in bellezza il 2018. Ma la rete segnata soltanto nel recupero agli Stati Uniti non ha certo nascosto le ormai note difficoltà sotto porta della Nazionale di Mancini. Lasagna, come Immobile contro il Portogallo, ha fallito almeno tre occasioni limpide. E nel corso del match tanti altri azzurri non sono riusciti ad incidere nell’area avversaria. Gli ultimi 20-15 minuti da gara sembravano ideali per l’inserimento di Pavoletti, ariete che avrebbe senz’altro dato alternative offensive agli azzurri. Mancini gli ha preferito vedere all’opera il giovanissimo Kean, che dopo l’uscita di Lasagna è andato a fare la punta.

Il ct ha spiegato nel post-partita la scelta di non utilizzare l’attaccante del Cagliari: «Pavoletti non è stato bene per 4-5 giorni, avrei voluto metterlo. Mi dispiace non esserci riuscito perchè ad un certo punto poi ho pensato di fare altre scelte – si legge su La Gazzetta dello Sport –. Ma avrò occasione di rivederlo, potrà essere molto utile. Mi spiace anche che non rivedrò questo gruppo sino a marzo, quattro mesi sono tanti: non mi resta che sperare che nei prossimi mesi facciano tutti benissimo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.