Lotta salvezza, non solo il Cagliari: tante vecchie glorie europee rischiano - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Lotta salvezza, non solo il Cagliari: tante vecchie glorie europee rischiano

Pubblicato

su

La lotta per la salvezza non mette in pericolo soltanto il Cagliari di Alessandro Agostini ma anche tante squadre in giro per l’Europa

Il Cagliari di Alessandro Agostini cerca di mettere tutte le sue forze nella lotta per la salvezza. Il prossimo avversario sarà l’Inter di Simone Inzaghi. La squadra nerazzurra arriverà all’Unipol Domus fresca di vittoria sulla Juventus nella finale di Coppa Italia. La partita si giocherà questa domenica alle 20:45. Il Giornale mette in evidenza un fatto interessante. La Serie A non è l’unico campionato che rischia di vedere retrocedere squadre gloriose del passato. Oltre al Cagliari (vincitrice dello Scudetto 1969-70), rischiano Genoa e Sampdoria (squadre italiane dal passato che ha fatto le fortune del calcio italiano).

Spostandoci fuori dall’Italia, in Inghilterra rischiano il Leeds e l’Everton, compagini per niente sconosciute agli appassionati di calcio di tutto il mondo. I primi sono tre volte campioni: 1969, 1974 e 1992. La squadra blu di Liverpool non retrocede dal 1954 e hanno vinto ben nove volte il titolo. In Francia rischiano il Saint-Etienne e il Bordeaux. In Germania rischiano e lottano per la salvezza lo Stoccarda (cinque volte campione in Bundesliga, l’ultima nel 2007), e l’Hertha Berlino, due vittorie nel 1930 e 1931. Le lotte per non retrocedere sono accese in tutta Europa fra squadre dal passato glorioso e vincente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.