Lopez: «Abbiamo provato a giocarcela, segnali positivi» - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Lopez: «Abbiamo provato a giocarcela, segnali positivi» – VIDEO

Pubblicato

su

Le parole di Diego Lopez ai nostri microfoni dopo Lazio-Cagliari: il tecnico rossoblù ha apprezzato lo spirito della sua squadra

LazioCagliari finisce tre a zero, un risultato che certifica la superiorità della squadra capitolina ma non spiega del tutto una partita che ha vissuto di momenti molto diversi. I rossoblù si sono presentati all’appuntamento con un nuovo assetto tattico e hanno cercato di andare a prendere l’avversario, che però è stato implacabile per mano del capocannoniere della Serie A. Luci e ombre insomma, e al termine del match il tecnico rossoblù Diego Lopez ai nostri microfoni ha preferito focalizzarsi sulle prime: «Affrontavamo una squadra molto forte e per di più in forma, se avessimo provato solo a difenderci soltanto non sarebbe servito a nulla. Invece abbiamo cercato di tenere palla e provare a costruire, avevamo anche trovato l’uno a uno ma l’episodio ci è stato svaforevole: è stato un momento decisivo della partita. Sarebbe stato importante trovare il pareggio, stavamo prendendo fiducia. Oggi però abbiamo incontrato un’ottima squadra, fra possesso palla e tiri in porta credo che contro un altro avversario avremmo portato a casa un risultato».

ERRORI E MARGINI DI CRESCITA – Mister Lopez ha proseguito tornando sull’episodio che ha sbloccato la gara, un’uscita avventata del giovane portiere Luca Crosta, per poi passare alla questione moduli e alla prossima gara: «Crosta? Ha fatto un errore: è un ragazzo, ma sbagliano i giovani come gli esperti. Se ci fosse stato Rafael e oggi avesse compiuto un errore staremmo parlando dello sbaglio di un giocatore esperto. Il ruolo del portiere è complicato, un errore è sufficiente a prendere gol. Sono contento perché Luca è rimasto concentrato e poi ha fatto una buona partita, dagli errori si impara. Il modulo? Abbiamo dimostrato di poter giocare con la difesa a tre, o a cinque, e che c’è da migliorare. Per quello serve tanto lavoro sul campo, oggi la Lazio ha meritato di vincere ma il risultato è un po’ esagerato. Possiamo migliorare, ho visto l’atteggiamento dei ragazzi in allenamento e sono molto fiducioso per mercoledì».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.