2013
Lopez e il problema della seconda punta: “Suella non è pronto per la A”
-2013-if-scaled.jpg)
Dopo la partenza di Thiago Ribeiro, il Cagliari ha perso un’importante pedina nello scacchiere di mr. Lopez. Infatti il brasiliano, grazie alla sua duttilità, permetteva un cambio modulo, dal 4-3-3 al 4-3-1-2, potendo giocare sia sulla trequarti, sia come esterno che come seconda punta. Al momento, in rosa, ci sono solo due mezze punte, Sau e Ibarbo, ma solo il colombiano si trova a suo agio anche come ala, “costringendo” l’allenatore uruguaiano al solo 4-3-1-2, con Cossu e Cabrera che si sono alternati in questo pre-campionato, senza dimenticare la possibilità di adattare anche Nainggolan ed Ekdal.
Diego Lopez non ne fa comunque un problema e nel post-partita di ieri, ai microfoni di CagliariNews24, esclude tuttavia la soluzione interna: “Suella non è pronto per la Serie A. Ha margini di miglioramento e sta solo muovendo i primi passi, ma per ora è meglio che giochi ancora con la Primavera”.
Non una bocciatura per il giovane classe 95, che ha giocato tutto il pre-campionato con la prima squadra, dopo la partenza di Ribeiro, togliendosi la soddisfazione di segnare anche qualche gol.
Da qui al due settembre c’è ancora molto tempo e non è da escludere che alla fine il colpo della tanto desiderata seconda punta possa arrivare.
