Liverani: «Abbiamo fatto una partita con personalità» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Liverani: «Abbiamo fatto una partita con personalità»

Pubblicato

su

La gara al Tardini tra Parma e Cagliari termina 0-0. Ecco le parole al termine del match del mister dei ducali Fabio Liverani

Parma e Cagliari si accontentano di un pareggio in questa dodicesima giornata di Serie A. Il match del Tardini si chiude 0-0 tra le due compagini in campo. In chiusura di gara, come è consuetudine fare, il mister dei ducali Fabio Liverani ha rilasciato alcune dichiarazioni: «Abbiamo fatto una partita quasi sempre nella metà campo avversaria, con grande personalità, palleggio, tecnica, creando tante possibilità per sbloccarla. C’è mancata precisione, quel pizzico di cattiveria nel fare gol; abbiamo avuto un’occasione con Brunetta, una con Inglese, con Kucka nel primo tempo. Dobbiamo migliorare nella cattiveria per vincere le gare, ma oggi alla mia squadra non posso dire nulla. Affrontavamo oggi una squadra che fa parte del campionato delle seconde dieci, che è quello che noi vogliamo provare a vincere. Il Cagliari è una squadra, l’abbiamo affrontata facendo una buona partita, la mettiamo da parte e andiamo avanti con queste altre due gare prima di Natale. La squadra è in grande crescita, tiene il campo molto bene, crea occasioni che in questo momento non riesce a finalizzare ma in questo momento sta crescendo. Scozzarella? Ha avuto un problema muscolare».

SUL MERCATO E SULLA SOSTA NATALIZIA – «Il mercato? Me ne occupo poco, ci sono una proprietà e un direttore che se ne occupano, sono felice della rosa che ho. Sarei felice di tenerli tutti, numericamente se possiamo migliorare qualcosa è soltanto un po’ davanti, per il resto la squadra mi soddisfa alla grande e sono convinto che tutta la rosa avrà davanti un grande percorso di crescita. La sosta sarà molto breve, non credo faremo più di 4 giorni di ferie, si gioca il 3 gennaio, non c’è grande sosta ma ci servirà comunque per recuperare ancora qualche giocatore. Sono contento di allenare questo gruppo, siamo in risalita di condizione, di mentalità, di gioco. Per la mole di lavoro che fanno meritavano un paio di punti in più, probabilmente la sorte ci aiuterà più avanti».

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.