Ex Rossoblù
Ex Cagliari, Legrottaglie: «Juventus? Non ha paura di esporsi al rischio di prendere gol»
Ex Cagliari, Legrottaglie: «Juventus? Non ha paura di esporsi al rischio di prendere gol». Le dichiarazioni rilasciate dall’ex vice allenatore dei sardi
Nicola Legrottaglie si è espresso sulla Juventus di Thiago Motta in vista della sfida dello Stadium contro il Cagliari di Davide Nicola, segnala TMW. L’ex vice allenatore dei rossoblù ha segnalato quelle che sono le novità circa lo stile di gioco e la mentalità della Vecchia Signora. Le sue parole:
«Lotta per lo scudetto? Assolutamente sì, è forte e strutturata per essere competitiva in tutte le competizioni. Se ribalti una gara come quella in 10, con quella idea… Ha dato entusiasmo a chiunque, sia a chi era in campo, sia a chi ha visto la partita. C’è l’ambiente giusto per raggiungere risultati. Napoli, Inter e Juventus si contenderanno il titolo. Cambiamenti rispetto alla Juventus di Allegri? Sicuramente quello che balza agli occhi è l’atteggiamento diverso: così potrai subire qualche gol in più, ma ne farai anche di più. Oggi la Juve non ha paura di esporsi al rischio e allo stesso tempo crea presupposti per andare a fare gol. Poi nelle prime partite i bianconeri hanno dimostrato che con quell’atteggiamento non è detto che prendi gol perché pressano tutti, tolgono tempi e spazi, difendono le palle sporche…».