Lazio, Inzaghi: «Il Cagliari avrà nuovi stimoli» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Lazio, Inzaghi: «Il Cagliari avrà nuovi stimoli»

Pubblicato

su

Vigilia di Lazio-Cagliari per Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste ha analizzato in conferenza stampa le chiavi tecnico-tattiche del match in programma domani

Settimana piena per la Lazio di Simone Inzaghi. Reduci dal successo di giovedì sul Nizza in Europa League, i biancocelesti torneranno in campo già domani sera. All’Olimpico sarà il Cagliari di Diego Lopez a contendere i tre punti alla formazione capitolina. Alla vigilia del match, mister Inzaghi ha analizzato in conferenza stampa il momento attraversato dai suoi ragazzi: «È stata una settimana importante. Domani affrontiamo una squadra che ha appena cambiato allenatore. Il Cagliari avrà nuovi stimoli. I sardi sono un avversario che ha quantità e qualità. Lopez ha giocatori svelti davanti e a centrocampo sono molto abili. Dovremo giocare una gara importante, da vera Lazio. Si parla tanto del lavoro della squadra, di questi due mesi: il difficile però viene ora. A Nizza la squadra non si è snaturata, ho avuto conferme anche da chi finora ha giocato meno degli altri. Dobbiamo continuare su questo passo».

DUBBI DI FORMAZIONE – Difficilmente ci sarà Lukaku. «Non credo recupererà, spero di riaverlo mercoledì col Bologna». I dubbi però non si fermano al solo difensore belga. «Milinkovic ha preso una botta, Lulic invece ha una distorsione alla caviglia. Felipe Anderson? Non è ancora rientrato in gruppo, lo aspettiamo con ansia». I tanti impegni ravvicinati tra campionato ed Europa League potrebbero inoltre portare Inzaghi a rinunciare precauzionalmente a Bastos e Radu. «Bastos viene da un infortunio importante e ha giocato due gare di fila. Radu? Anche lui sta giocando tanto. Nel primo ciclo di partire non ha mai rifiatato, se non a Vitesse. È uno dei ragazzi da monitorare. Deciderò domani chi mandare in campo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.