Connettiti con noi

Focus

Joao Pedro-Simeone è già una delle migliori coppie della storia del Cagliari

Roberto Carta

Pubblicato

su

Cagliari Simeone Joao Pedro

Dopo Joao Pedro, anche Simeone ha raggiunto la doppia cifra. In due hanno segnato 27 gol: nessuno nella storia del Cagliari ha fatto meglio

Ventisette gol in due. Joao Pedro e Simeone si confermano una delle migliori coppie d’attacco della Serie A e anche una delle migliori della storia del Cagliari. Poche volte infatti è successo che ben due rossoblù riuscissero a realizzare oltre 10 gol a testa in un singolo campionato di Serie A. Gli ultimi a riuscirci sono stati Robert Acquafresca Jeda nel 2008/09 con rispettivamente 14 e 11 centri a testa. Tornando indietro, troviamo Sandro Tovalieri e Roberto Muzzi con 12 e 10 reti segnate nella stagione 1996/97, ben 23 anni fa. I loro gol tuttavia non bastarono a salvare il Cagliari nel noto spareggio di Napoli contro il Piacenza. Prima ancora, nel 1993/94, Dely Valdes e Luis Oliveira chiusero con 13 e 12 reti. Con Gigi Riva solo Francesco Rizzo nel 1965/66 è riuscito a raggiungere i 10 gol.

DA RECORD – Numeri già ampiamente superati da Joao Pedro e Simeone. Il brasiliano – a quota 17 – sta vivendo una stagione da record e sogna di battere il primato di David Suazo di 22 reti. Il Cholito prima del lockdown stava vivendo una stagione anonima: i 4 gol in altrettante  gare con Walter Zenga in panchina hanno fatto schizzare alle stelle il suo rendimento. 27 gol in due per Joao Pedro Simeone sono davvero tanti e con altre 9 gare a disposizione nessun traguardo è precluso. Solamente Gigi Riva e Roberto Boninsegna hanno fatto meglio con 30 gol in due nel 1968/69 e sempre Riva con Domenghini nell’anno dello scudetto con 29 gol. Tuttavia a parte Rombo di Tuono né Boninsegna né Domenghini hanno superato la doppia cifra, al contrario di Joao Pedro Simeone, pronti a scrivere nuove pagine della storia del Cagliari.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI! 

https://www.instagram.com/p/CCLMWf_HHYQ/

Advertisement