Joao Pedro raggiunge Suazo con 44 gol - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Joao Pedro raggiunge Suazo con 44 gol

Pubblicato

su

Joao Pedro e il suo gol numero 44 in Serie A con la maglia del Cagliari. Raggiunge così il grande ex rossoblù David Suazo

Chi pensava che Joao Pedro, dopo la bellissima stagione dell’anno scorso, non avrebbe più segnato si sbagliava. Dopo la rete a Bergamo prima della sosta, ieri, il brasiliano con la maglia numero 10 è finalmente tornato nella sua posizione naturale ed è andato a segno, sbloccando così il Cagliari che si trovava in svantaggio e conducendo la sua squadra verso la prima vittoria di questo campionato. C’è di più: quello di ieri, con assist di Walukiewicz, è stato il suo gol numero 44 in Serie A con la maglia rossoblù. Una rete fortunata e ambita che gli permette di raggiungere il grande ex David Suazo al terzo posto nella classifica dei migliori marcatori del Cagliari.

JOAO PEDRO LEADERJoao Pedro leader del gruppo? Lo aveva ipotizzato anche l’altro grande ex rossoblù Gianfranco Zola. Non è un caso che la squadra di Eusebio Di Francesco abbia iniziato a fare finalmente il suo gioco quando il mister ha deciso di mettere da parte il suo adorato e intoccabile 4-3-3 per andare incontro alle qualità ed esigenze dei suoi uomini, passando a un 4-2-3-1 che ha dato alla squadra più identità e compattezza e al brasiliano molta più libertà di movimento. D’altronde è evidente: più JP sta vicino alla porta, più lui dà il meglio. Tutto questo è avvenuto contro il Torino, contro quella squadra che gli ha fatto una corte spassionata, contro quella squadra pronta a fare di tutto per averlo a cui lui però non ha mai ceduto. Nessuno può pensare di portarlo via da Cagliari e dal Cagliari, la squadra e la città in cui ha iniziato a brillare davvero.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.